SporTrentino.it
Atletica

Venerdì il Meeting Melinda con Benedetti e Magnani

Stretti, Baldini, Malfatti e Bonvecchio alla conferenza stampa Melinda
Stretti, Baldini, Malfatti e Bonvecchio alla conferenza stampa Melinda

Chiusa senza troppi sorrisi l'esperienza ai Mondiali di Pechino, il trentino Giordano Benedetti e la romagnola Margherita Magnani hanno pensato di ripresentarsi subito in gara e venerdì 28 agosto saranno tra gli osservati speciali della 23ima edizione del Meeting Melinda, prova di livello nazionale organizzata a Cles dall'Atletica Valli di Non e Sole.
Benedetti sarà al via dei 1500 metri in un intrigante duello con il bellunese Enrico Riccobon, mentre la Magnani si misurerà negli 800, gara partecipata anche da interessanti profili stranieri, come la svedese Lovisa Lindh, le norvegesi Hynne ed Elkemo, la russa Glazkova, tutte con personali prossimi ai due minuti.
Ma il cast del Melinda non si esaurisce qui: il mezzofondo proporrà anche il padrone di casa Lorenzo Pilati (800 metri) oltre all'eterna poliziotta Eleonora Berlanda (1500 metri) mentre il salto in alto femminile annuncia di salire di quota per la presenza della giovane e promettente poliziotta Desiree Rossit (già capace di 1,91), di Elena Vallortigara e di Vittoria Cestonaro.
Molta curiosità verte attorno alla figura di Carolina Visca, giovane (16 anni appena) giavellottista dal curriculum già importante come rivela il recente trionfo agli EYOF di Tbilisi ed il primato personale oltre il muro dei 60 metri che l'ha proiettata nei quartieri alti delle graduatorie mondiali under 18 di tutti i tempi.
Nomi importanti, inseriti in un contesto fatto di oltre 500 atleti che a partire dalle 17.20 si sfideranno sull'anello clesiano, elogiato anche da Stefano Baldini, campione olimpico di maratona ad Atene 2004 ed oggi direttore tecnico della nazionale giovanile, che ha preso parte alla presentazione ufficiale andata in scena presso la Sala Rusconi in piazza Fiera a Trento. "L'impianto di Cles è ottimale, così come la disposizione in calendario del Melinda: di fatto inaugura la seconda parte di stagione ed è un appuntamento decisamente appetibile per molti atleti, ecco così spiegato il perché di tante presenze preziose".
A fare gli onori di casa il presidente dell’Atletica Valli di Non e Sole Walter Malfatti, che ha presentato con orgoglio il suo piccolo gioiellino: “Quest’anno abbiamo cercato di dare un’impronta diversa al nostro meeting e penso che ci siamo riusciti, anche grazie alla collaborazione con Alberto Stretti, nuovo coordinatore dell’evento. La testimonianza viene dall’alta qualità degli atleti iscritti, un interessante mix fra giovani e atleti assoluti. Invito tutti gli appassionati di sport a venire a Cles venerdì per assistere ad un’intensa serata dedicata all’atletica”.
Presente anche il vicepresidente del Comitato Trentino Fidal Norbert Bonvecchio, che ha confermato il valore e il prestigio che il Meeting Melina da alla Federatletica provinciale e che non mancherà (da spettatore) di essere a Cles.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 2,125 sec.