SporTrentino.it
Atletica

Nel weekend dell'atletica trentina il Grand Prix Giovanile

Nel fine settimana il calendario dell’attività FIDAL Trentino presenta un duplice appuntamento: sabato pomeriggio a Trento saranno di scena gli under 16 con la terza prova del Grand Prix Giovanile su pista, manifestazione rivolta agli atleti delle categorie cadetti e ragazzi proposta ed organizzata dall’Atletica Trento. Tutte le informazioni del caso, compreso il link per la pagina delle iscrizioni e dei risultati sono disponibili sul sito del Comitato FIDAL Trentino raggiungibile con il seguente collegamento.
Domenica mattina quindi l’attenzione si sposterà sulla corsa su strada con il nuovo appuntamento con il Memorial Silvio Bellini, manifestazione organizzata dall’Atletica Team Loppio a Mori (Soardi Center) sul tradizionale circuito disegnato tra i vitigni che separano l’abitato di Mori dalle frazioni di Loppio e Sano.
Ulteriori informazioni sono disponibili a questa pagina.

Per quanto riguarda il calendario nazionale, si segnala come nel fine settimana si terranno i campionati italiani dei 10.000 metri su pista (Castelporziano, Roma - http://www.fidal.it/calendario/CAMPIONATO-ITALIANO-10-000-su-PISTA/COD5592) ed i campionati italiani di corsa in montagna lunghe distanze e chilometro verticale (Casto, Brescia - http://www.fidal.it/calendario/CAMPIONATI-ITALIANI-INDIVIDUALI-e-di-SOCIETA-Sen-Pro-Mas-di-LUNGHE-DISTANZE-e/COD5596) mentre a Bressanone tornerà l’appuntamento con Il Brixia Meeting, manifestazione internazionale rivolta esclusivamente agli under 18.
Il Comitato FIDAL Trentino parteciperà come di consueto all'evento altoatesino con una squadra piuttosto competitiva, in cui spiccano tra le altre le presenze dei velocisti dell'Atletica Trento Lorenzo Ianes, Lorenzo Paissan ed Enrico Cavagna, dei saltatori Lorenzo Naidon (Gs Valsugana Trentino) e Pamela Croce (Us Quercia Trentingrana), della siepista Linda Palumbo (Atletica Clarina) e del polivalente Stefano Galli (Us Quercia Trentingrana) impegnato nel giavellotto. Di grande spessore si preannuncia anche la staffetta maschile. Assente purtroppo la quotata mezzofondista Nadia Battocletti (Atletica Valli di Non e Sole), ancora non al meglio della condizione dopo l'infortunio invernale.
La formazione trentina sarà guidata dal Fiduciario Tecnico Massimo Pegoretti supportato dai tecnici Mauro Pancheri, Walter Groff e Matteo Piazza; la composizione della squadra è disponibile al seguente link: http://www.fidaltrentino.it/it-it/news_d/3880/Brixia-Meeting--la-squadra-trentina

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,641 sec.