SporTrentino.it
Varie

Prima giornata di gare a Caldes

Prima giornata di gare a Caldes nel centro sportivo delle Contre, dove nel weekend sono di scena i Campionati italiani assoluti di canoa discesa sprint. In attesa dei califfi della velocità delle categorie maggiori, ieri è stato il turno degli Junior, che si sono dati battaglia per il titolo nazionale nei 400 metri del nuovissimo tracciato solandro, allestito all’ombra del magnifico maniero duecentesco di Castel Caldes.
Poco più di 100 gli atleti al via, in forza a una ventina di compagini provenienti da tutta Italia. Nell’acqua del fiume Noce si sono così dati battaglia a caccia del titolo nazionale atleti del C1 e del K1, con la vittoria nella categoria maschile C1 che è andata al portacolori del CC Oriago Riccardo Fiorese (1.28.078) e al femminile alla discesista della Marina Militare Valentina Razzauti (1.36.307). Nel K1 tempi molto più bassi, con un’altra atleta del CC Oriago, Giulia Formenton, che ha fatto suo il titolo con il tempo 1.23.705, mentre nella categoria maschile la vittoria è andata a Andrea Bernardi del Valbrenta Team, per lui tempo di 1.15.194. In acqua a darsi battaglia per il titolo nazionale anche quattro equipaggi C2: vittoria per il duo del Pescantina Quintarelli e Zanolli.
Semplice gara nazionale invece per le categorie Ragazzi e Senior, con quest’ultima categoria che sarà invece protagonista domani nei Campionati Italiani Assoluti. Tra i più attesi i pluridecorati e già vincitori delle gare nazionali svolte oggi Mariano Bifano (Marina Militare) e Costanza Bonaccorsi (Canottieri Comunali Firenze).

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,109 sec.