SporTrentino.it
Varie

Titoli e Medaglie per il TSN Rovereto ai campionati nazionali

Anche per l’anno 2016 il campionato nazionale, in programma a Bologna lo scorso week end, ha portato titoli e medaglie agli atleti del Tiro a Segno Nazionale di Rovereto. Mai cosi alto il bottino portato nella città della Quercia dai tiratori di mister Giancarlo Tosi e Roberto Rosà, che con nove atleti partecipanti conquistano otto medaglie: due ori, tre argenti e tre bronzi. Da sottolineare come abbiano conquistato la finale tutte e quattro le squadre partecipanti alle fasi finali conquistando altrettante medaglie.
A salire sul gradino più alto del podio, per il secondo anno consecutivo, è la squadra di pistola grosso calibro a 25 mt composta da Vigilio Fait, Pietro Frangipane e Paul Praxmarer. Gli stessi atleti che conquistano la medaglia d’argento anche nelle categorie pistola ad aria compressa 10 mt. e pistola libera 50 mt.
L’altro oro è per la squadra di carabina ad aria compressa 10 mt. con Remo Comper, Fabio Michelon ed Alessandro Procopio.
Campionati bolognesi da ricordare per Fait e Frangipane che oltre alle tre medaglie di squadra portano a casa un argento (Fait) nella categoria pistola ad aria compressa “fascia super A” e un bronzo (Frangipane) nella categoria pistola libera “fascia A”.
Anche Procopio e Michelon si sono distinti singolarmente nelle loro categorie: Procopio conquista un bronzo nella categoria carabina ad aria compressa “fascia A”, mentre Michelon sale sul terzo gradino del podio nella categoria carabina 3 posizioni “fascia B”.
Un lavoro lungo e meticoloso quello svolto dai due allenatori e dagli atleti in gara che viene premiato con il risultato finale e al quale vanno ad aggiungersi i complimenti dell’intera società sportiva.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,516 sec.