SporTrentino.it
Altri sport

I migliori pneumatici invernali per auto, ecco come sceglierli

Non sono stati di certo una sorpresa per gli addetti ai lavori i risultati dei test Adac-Tcs dedicati ai pneumatici invernali: come ha reso noto gomme-auto.it, ad ottenere i riscontri migliori, anche quest'anno, sono stati i prodotti realizzati da Goodyear e Dunlop, come nel 2015 i più performanti alle basse temperature e in condizioni di asfalto difficili. Una conferma significativa per entrambi i costruttori, i cui prodotti rimangono fra i più richiesti sul mercato e sono molto ricercati anche sul web. Gomme-auto.it è uno dei siti nei quali è possibile acquistare pneumatici invernali online, potendo contare su un'ampia scelta e sulle gomme migliori, fra cui anche quelle di Dunlop e Goodyear che hanno primeggiato nei test condotti dall'autoclub tedesco e da quello svizzero.

Pneumatici invernali: il Goodyear Ultra Grip 9

Al primo posto nella graduatoria dei pneumatici invernali per il 2016 si è piazzato il Goodyear Ultra Grip 9, nella misura 185/65 R15 88T, risultato il più performante nel confronto con le coperture per l'inverno delle più note aziende di pneumatici che competono sul mercato europeo. Un successo che conferma quello del 2015 e attesta la superiorità della Goodyear, nel campo dei pneumatici invernali, rispetto alle aziende concorrenti. L'Ultra Grip 9 può vantare un ottimo equilibrio a livello prestazionale – stando all'esito del test – ed è perciò “molto raccomandato”; sempre lo staff di gomme-auto.it sottolinea come il pneumatico invernale ideato da Goodyear abbia ottenuto i punteggi più elevati per quel che riguarda l'efficienza nei consumi e nella tenuta di strada in condizioni di asfalto bagnato e innevato.

Spicca anche la Dunlop nei test Adac-Tcs

Non solo Goodyear, ad ogni modo, nei test Adac-Tcs dedicati ai pneumatici invernali: pure la Dunlop ha avuto l'opportunità di mettersi in luce, grazie al Dunlop Winter Sport 5 che è risultato il migliore fra i pneumatici della sua categoria, misura 225/45 R17 91H. Pure il pneumatico per la stagione invernale dell'azienda di Buffalo è stato classificato come “molto raccomandato”, distinguendosi per l'eccellente equilibrio, che gli permette di avere un'elevata tenuta di strada sia in condizioni difficili, con asfalto bagnato o coperto di neve, sia quando l'asfalto è asciutto o addirittura ghiacciato. Notevole l'efficienza nell'ambito dei consumi.

Grande soddisfazione in casa Goodyear-Dunlop

I risultati ottenuti dai pneumatici invernali Goodyear e Dunlop (marchio che appartiene all'azienda di Akron) è stato motivo di grande soddisfazione per il costruttore americano, come ha spiegato il Direttore Marketing Consumer della divisione italiana di Goodyear-Dunlop, Matteo Castelli: “Questi riconoscimenti prestigiosi rappresentano una conferma dell'eccellenza raggiunta dai nostri pneumatici invernali, ottenuta grazie a prestazioni superiori per comfort, sicurezza, tenuta di strada ed efficienza nei consumi”. Lo stesso Castelli ha poi confermato che sia Goodyear che Dunlop hanno la ferma convinzione di proseguire nella strada fin qui tracciata, continuando a produrre pneumatici invernali dalle performance sempre maggiori e in grado di rispondere a quelle che sono le esigenze non solo degli automobilisti, ma anche dei nuovi veicoli prodotti dalle case automobilistiche, sempre più avanzati a livello tecnologico e che necessitano quindi di coperture in grado di supportare in maniera adeguata le nuove tecnologie.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,547 sec.