SporTrentino.it
Varie

Procopio d’oro al Campionato Italiano invernale di Milano

Si è conclusa lo scorso week-end la fase finale del Campionato Italiano Invernale di Tiro a Segno. Nella cornice della Sezione TSN di Milano le due squadre rappresentative del Tiro a Segno roveretano hanno sfiorato il podio per pochi punti: la squadra di carabina ad aria compressa, composta da Remo Comper, Alessandro Procopio e Sara Fait, ha conquistato il 5° posto a pari merito con altre tre formazioni, a soli due punti dall’oro. La squadra di pistola ad aria compressa, composta da Viglio Fait, Pietro Frangipane e Paul Praxmarer, è arrivata quinta ad un solo punto dal gradino più basso del podio.
Le medaglie sono arrivate invece nel singolo: Alessandro Procopio ha realizzato il suo record personale di 397 punti su 400 nella categoria Carabina uomini; risultato che gli è valsa la medaglia d’oro di categoria e il secondo posto assoluto a soli 6 decimi dal titolo. La piccola Alessandra Fait si è classificata quinta nella categoria allievi di pistola ad aria compressa.
Con il campionato Italiano invernale di Milano si è concluso un 2016 da record per la sezione del TSN Rovereto: 28 atleti hanno conquistato a livello regionale 81 ori, 41 argenti e 30 medaglie di bronzo. A questi si aggiungono i tre titoli nazionali, le quattro medaglie d’argento e le tre di bronzo.
Dati positivi anche nel bilancio del numero dei soci: sono quasi 1.600 gli iscritti al 2016 all’associazione sportiva del presidente Marco Leonardi Scomazzoni.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,551 sec.