LE NOSTRE RIVISTE SPECIALIZZATE

Atletica
venerdì 12 maggio 2017
La Molveno Lake Running si rifà il «make up»

Domenica 11 giugno le sponde del Lago di Molveno verranno popolate dagli appassionati della corsa, che animeranno la seconda edizione della Molveno Lake Running, disponibile sul doppio percorso “long” (20 km) e “short” (12,9 km). Un evento giovane ma che, già all'esordio, è riuscito a far parlare di sé, grazie all'organizzazione orchestrata dall'Asd Molveno e dall'indiscutibile fascino della location di gara.
Guardando ai tracciati, sono state apportate alcune migliorie al percorso “long” rispetto al 2016. «Quest'anno lo start verrà dato da Piazza San Carlo per entrambi i format di gara – spiega il presidente del comitato organizzatore Alessandro Sartori – Abbiamo raccolto alcune indicazioni dei concorrenti al termine della scorsa edizione e, per la "long", abbiamo optato per il “taglio" del tratto iniziale di circa 1,5 km, che presentava 60-70 metri di dislivello. L'avvio sarà pertanto più morbido, con gli atleti che si dirigeranno direttamente verso località Ciclamino: la prima parte del tracciato sarà pianeggiante, seguita da un tratto in falsopiano. Cambierà anche l'arrivo, allestito sempre nella zona del centro sportivo, ma con senso di marcia opposto rispetto allo scorso anno, in modo da favorire la circolazione delle auto che dovranno uscire dall'area parcheggi allestita in prossimità del traguardo».

Rispetto al 2016, inoltre, la gara si svolgerà di domenica anziché di sabato e la partenza verrà data in orario mattutino (alle 10.30 per la “long” e alle 10.45 quello della “short”). «In questo modo – aggiunge Sartori – favoriremo tutti i concorrenti che vorranno godersi appieno la giornata sul Lago di Molveno».
Grazie alla collaborazione con la SITM di Molveno, chi si iscriverà entro il 21 maggio potrà beneficiare dell'ingresso gratuito per la giornata della manifestazione (11 giugno) all'Acqua Park di Molveno, posizionata sulla spiaggia del Lago e dotata di due piscine, giochi d'acqua, scivoli e postazioni idromassaggio, particolarmente adatta per famiglie e sportivi.
Intanto, sta entrando nel vivo la corsa al pettorale: oltre la metà degli attuali iscritti arriva da fuori regione, a conferma del grande interesse e dell'appeal esercitato dalla gara molvenese, che proporrà anche un vivace dopo gara, con servizio bar, cucina e musica dal vivo nell'accogliente area del centro sportivo, teatro anche delle premiazioni.
Chi formalizzerà la propria iscrizione entro il 31 maggio potrà beneficiare della quota agevolata di 25 euro per la “long” e di 15 euro per la “short”, mentre dal primo giugno la cifra da versare salirà rispettivamente a 30 euro e 20 euro. La quota, oltre a garantire la partecipazione all'evento, darà diritto al pacco gara, all'assicurazione e all'assistenza medica, al noleggio del microchip di cronometraggo, ai ristori predisposti sul percorso e all'arrivo e al servizio docce disponibile nell'attrezzata struttura del centro sportivo.
Per info e iscrizioni: www.asdmolveno.it

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,453 sec.

Inserire almeno 4 caratteri



SporTrentino.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trento (aut. n. 1.250 del 20.04.2005) e curata da PegasoMedia srl