LE NOSTRE RIVISTE SPECIALIZZATE

Hockey su ghiaccio
giovedì 31 agosto 2017
Hockey, attività U14 al via con ritiro e Torneo di Bellinzona

Anche quest'anno la stagione sul ghiaccio dei migliori atleti under-14 trentini di hockey è cominciata con un ritiro estivo. Da sabato 19 a giovedì 24 i ragazzi delle annate 2004 e 2005 guidate da Andrea Valcanover si sono infatti allenate al PalaSmeraldo di Fondo, in Val di Non, dove, grazie al Summer Training Camp, hanno ripreso confidenza con stecche e dischi. La settimana di lavoro ha permesso ai ragazzi di ritrovare il ritmo e di prepararsi per il Torneo Città di Bellinzona, al quale è solitamente affidato il compito di inaugurare ufficialmente la nuova stagione. Durante la settimana i ragazzi hanno alloggiato al Royal Hotel Paolino di Cavareno e hanno affrontato due turni giornalieri di allenamento su ghiaccio, due turni di preparazione atletica e teorica, un programma di team building.

Venerdì il gruppo ha poi cominciato il proprio percorso nella manifestazione ticinese, perdendo la prima sfida contro il team di casa per 4-0. La mattina seguente i giovani hockeisti trentini si sono confrontati con una selezione del Nordovest della Svizzera, che si è imposta per 7-0, riscattandosi nel pomeriggio grazie al successo per 3-0 ai danni del Canton Grigioni. Domenica mattina i ragazzi di Andrea Valcanoner hanno superato per 5-1 la squadra di Turgovia e nell'ultimo match contro la corazzata Baviera hanno ceduto per 14-3. Un'esperienza al solito molto utile per la loro formazione.

Hanno partecipato al ritiro e al torneo i seguenti giocatori: Gianluca Iori, Yuri Riz e Francesco Pezzei dei Fassa Falcons; Matteo Debaldo, Samuel Barbolini, Erik Laner, Elia Bonelli, Cristiano Weber, Gioele Lazzeri, Giulia Lauton e Andrea Giacomuzzi del Valdifiemme Jth; Kevin Penasa dell'Hockey Club Val di Sole; Elisa Innocenti, Damiano Flessati, Samuele Parisi, Alessandro Masotti, Lorenzo Vicentini, Pietro Ropelato e Tommaso Marcazzan dell'Hockey Club Trento; Pietro Gasperetti, Gabriele Piechenstein ed Emiliano Valentini dell'Hc Val di Non; Nicolò Vicentini e Davide Delegeanu dell'Hockey Pergine; Thomas Pisetta e Nicholas Tessadri dell'Hockey Club Piné. Ad essi, per il torneo, sono stati aggiunti i portieri Michele Gueresi e Simone Mearelli dell'Hockey Club Trento; Amelie Tonini, Lorenzo Zamboni e Ilaria Defrancesco del Valdifiemme Jth; Daniele Zanella dell'Hockey Club Val di Sole; Pietro Bolis dell'Hockey Club Piné; Gianmaria Ganz dei Fassa Falcons.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,453 sec.

Inserire almeno 4 caratteri



SporTrentino.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trento (aut. n. 1.250 del 20.04.2005) e curata da PegasoMedia srl