LE NOSTRE RIVISTE SPECIALIZZATE

Sport su ghiaccio
mercoledì 29 novembre 2017
A Bergamo cinque medaglie per i pattinatori trentini

Sono stati due i fronti sui quali i pattinatori artistici trentini si sono messi alla prova nell'ultimo fine settimana. Il più importante è stato senza dubbio la seconda Gara Nazionale per la fascia élite, ospitata fra venerdì e domenica dal Forum di Assago (la prima giornata) e in seguito dal Palaghiaccio di Bergamo (le ultime due). Sono scesi in pista 167 atleti nelle categorie Novice, Junior e Senior, 19 dei quali trentini. Di notevole peso specifico è l'argento di Marina Piredda nella categoria Junior, non solo per il valore della medaglia, ma anche perché la portacolori del Fiemme On Ice ha realizzato il proprio “best score”, totalizzando 147,22 punti, frutto di 43,90 conquistati nel programma corto e 103,32 nel lungo. Altri due argenti, nella categoria Advanced Novice, si sono guadagnati Clara Gutmann (Cpa Trento) nel secondo gruppo con 81,82 punti ed Ester Schwarz (anche lei del Cpa Trento) nel terzo gruppo con 84,32 punti, seguita dalla compagna di squadra Clara Zadra (bronzo) a quota 81,27. L'ultima medaglia è l'oro di Edoardo Comi del Hockey Club Nuovo Fiemme 97 nella categoria Basic Novice: 31,08 i punti che ha raggranellato.
La seconda manifestazione, che ha coinvolto una nutrita pattuglia di pattinatori artistici trentini, venti per la precisione, è stata la seconda Gara Triveneta per atleti di fascia nazionale e interregionale disputata a Pontebba, in provincia di Udine, con 66 atleti in gara. In bilancio parla di tre medaglie d'oro, due d'argento e una di bronzo. Nella categoria Advanced Novice successo per Veronica D'Alessandro dell'Artistico Ghiaccio Fiemme (67,66 punti), imitata da Laetitia Vianello del Fiemme On Ice (99,78 punti) nella categoria Junior nazionale, vincitrice davanti ad Arianna Nava dell'Artistico Ghiaccio Piné (97,13 punti). Nella categoria Junior interregionale medaglia d'argento per Arianna D'Alessandro dell'Artistico Ghiaccio Fiemme (58,43 punti), di bronzo per Carlotta Cimarruschi dello Sporting Ghiaccio Artistico Pinzolo (56,56 punti). Il terzo oro è quello di Gaia Melillo dell'Artistico Ghiaccio Fiemme fra le Senior interregionali (52,81 punti).

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,484 sec.

Inserire almeno 4 caratteri

SporTrentino.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trento (aut. n. 1.250 del 20.04.2005) e curata da PegasoMedia srl