SporTrentino.it
Altri sport

Cosa bisogna sapere sugli integratori

Chi pratica abitualmente sport, professionista o semplice appassionato che sia, è perfettamente a conoscenza dell'importanza dell'integrazione. È solo facendo attenzione a questo aspetto, infatti, che l'organismo avrò modo di reidratarsi delle sostanze perdute (soprattutto minerali, carboidrati e proteine) durante una sessione di allenamento, o una competizione. Se in passato l'integrazione era un argomento ritenuto valido solo per i bodybuilder, con il passare del tempo ci si è resi conto della sua importanza per qualunque sport. Pertanto, avere l'opportunità di acquistare integratori usufruendo di un apposito codice sconto MyProtein, risparmiando sul prezzo di listino, è un aspetto cruciale per chiunque.
È soprattutto chi pratica un'attività sportiva per almeno 10 ore a settimana ad aver "fisiologicamente" bisogno di una corretta integrazione. Un'alimentazione ben bilanciata in questi casi non è sufficiente a ripristinare le scorte energetiche.
Per quanto riguarda i singoli allenamenti, se la durata è inferiore ai 90 minuti, è il cibo a rifornire l'organismo dei carboidrati necessari. Tuttavia, sarà necessario ricorrere un'integrazione di elettroliti, sia durante l'allenamento che al termine dello stesso. Quando l'allenamento raggiunge i 120 minuti di durata, inizieranno ad essere intaccate le scorte energetiche glucidiche. Questo potrebbe portare a cali nella performance, o nelle energie, obbligando l'organismo a ricorrere alle riserve lipidiche. Saranno i carboidrati, da assumere prima di iniziare o a metà dell'allenamento, a fornire la giusta energia e a diminuire i tempi di recupero. Oltre le due ore di attività l'acquisto di gel energetici e di bevande energetiche, ma anche di alimenti solidi, potrà mantenere l'idratazione e l'energia a livelli ottimali.
Scegliendo brand ormai famosissimi nel campo dell'alimentazione sportiva si avrà la certezza di acquistare prodotti di qualità, usufruendo anche dei consigli migliori per scegliere in base alle proprie esigenze.

MyProtein, marchio leader nel mercato, attraverso il suo e-shop mette a disposizione della clientela una vasta gamma di integratori. Proteine e amminoacidi, creatina e carboidrati, pastiglie o soluzioni in polvere, gel o bevande, attraverso la comoda suddivisione in categorie effettuare un ordine in pochi attimi sarà semplicissimo.
Affidandosi ai codici sconto è possibile fare scorta dei migliori articoli per l'integrazione ad un prezzo imbattibile. È sufficiente selezionare uno dei codici sconto MyProtein presenti su Piucodicisconto.com per accedere alle principali promozioni offerte. Utilizzare tali codici è molto semplice; viene richiesto semplicemente agli utenti di copiare il codice alfanumerico selezionato, e di incollarlo direttamente sul sito di MyProtein durante la fase d'acquisto, prima di procedere al pagamento. Si tratta di una procedura facile da eseguire e sicura.
Con l'arrivo del periodo natalizio è possibile usufruire, sul sito di Myprotein, di diverse offerte esclusive. Per vivere un Natale all'insegna del risparmio è sufficiente visitare la sezione denominata "Pacchetti & Offerte". Tale sezione presenta una panoramica degli articoli scontati e delle numerose opportunità di risparmio. Ad esempio, sarà possibile usufruire di uno sconto crescente (fino al 30%) in base all'importo degli acquisti. Sono presenti anche dei "Buoni Regalo", disponibili in 3 diversi tagli, soluzione ideale per chi è alla ricerca di un dono utile per un amico sportivo. Queste iniziative risultano ancora più convenienti se associate ad un codice sconto MyProtein.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,449 sec.