LE NOSTRE RIVISTE SPECIALIZZATE

Sport su ghiaccio
sabato 9 giugno 2018
Paolo Deville nuovo presidente della Fisg Trentino

Il nuovo presidente Paolo Deville con Luigi Saltori
Il nuovo presidente Paolo Deville con Luigi Saltori

È Paolo Deville, 56 anni di Ziano di Fiemme, espressione del mondo dell’hockey su ghiaccio, il nuovo presidente del Comitato Trentino della Federazione Italiana Sport del Ghiaccio. È questo l’esito delle urne al termine dell’assemblea elettiva andata in scena presso la Casa dello Sport in via della Malpensada a Trento. Il fiemmese ha ottenuto 231 voti contro i 210 dello sfidante Claudio Verri.
Paolo Deville guiderà dunque la Fisg del Trentino per il quadriennio 2018-2022 e succederà a Luigi Saltori, stimato dirigente e presidente della Fisg provinciale dal 2002, quando era subentrato alla moglie Erminia.
«Sono felice per questo risultato – ha commentato a caldo Deville – c’è stato poco tempo per fare promozione delle mie idee con le 31 società che hanno votato, ma l’esito delle elezioni è stato decisamente positivo. Nei prossimi quattro anni cercherò di proseguire il lavoro che per tanti anni ha gestito con competenza e passione Luigi, cercando di coinvolgere il Consiglio e le società che operano sul territorio con grande professionalità. Ringrazio tutti quelli che mi hanno votato e non mi resta che mettermi subito al lavoro…».
Oltre al nuovo presidente sono stati eletti anche 4 consiglieri che andranno a formare il governo provinciale delle discipline praticate in Trentino. Si tratta di Claudia Beretta espressione del pattinaggio aristico, Stefano De Bertoldi dell’hockey su ghiaccio, Mauro Andreatta del pattinaggio velocità, Tiziano Odorizzi del curling.

I RISULTATI
Presidente:

Paolo Deville - voti 231
Claudio Verri - voti 210

Consiglieri:
Claudia Beretta - voti 337
Mauro Andreatta - voti 331
Tiziano Odorizzi - voti 301
Stefano De Bertoldi - voti 283
Daniele Lampis - voti 121
Carlotta Nemela - voti 124

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,438 sec.

Inserire almeno 4 caratteri



SporTrentino.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trento (aut. n. 1.250 del 20.04.2005) e curata da PegasoMedia srl