LE NOSTRE RIVISTE SPECIALIZZATE

Atletica
lunedì 16 luglio 2018
Boom di iscrizioni per il Giro del Lago di Levico

Mancano pochi giorni al debutto in calendario del «Giro del Lago di Levico», nuova prova podistica proposta dall'ASD Non Solo Running, che rientra nell'offerta de «La Trenta Trentina» (fissata il 30 settembre prossimo) e che venerdì 20 luglio sembra destinata a fare il pieno di presenze. Nelle ultime ore le iscrizioni hanno infatti fatto registrare un'autentica impennata, tale da rendere gli organizzatori fiduciosi di poter esaurire gli 800 pettorali previsti per questa prima edizione della gara che si sviluppa attorno al Lago di Levico, un tracciato di 10 chilometri con partenza ed arrivo nella suggestiva cornice del Parco Segantini, praticamente in riva al lago.
Il perimetro del lago verrà percorso in senso antiorario, con il via fissato alle 18.30: subito dunque i podisti affronteranno a ritroso i chilometri finali de «La Trenta Trentina», lungo la suggestiva Stradina dei Pescatori, per poi svoltare a sinistra e costeggiare la riva meridionale del Lago, per fare poi ritorno al Lido. E per chi volesse un approccio meno agonistico, ci sarà la possibilità di affrontare la camminata non competitiva, con medesime sedi di partenza ed arrivo ed un tracciato ridotto a circa 8.800 metri.
Come detto, sin qui la risposta degli specialisti è stata eccezionale, dato che le iscrizioni stanno arrivando da tutto il Nord Italia e non solo (oltre 20 le province sin qui rappresentate), una testimonianza di quanto sia elevato l'appeal di una manifestazione ideale per trascorrere in compagnia un venerdì sera di mezza estate sulle sponde di uno dei laghi più belli dell'arco alpino, con acque pulitissime, insignite nelle ultime stagioni della Bandiera Blu.
La serata sarà imperdibile anche per gli appassionati di musica, grazie al concerto - evento di Sananda Matreya, il cantautore e polistrumentista statunitense precedentemente noto come Terence Trent d'Arby e vincitore di un Grammy Award, che dopo quattro anni di assenza torna sui palchi con un tour che proprio venerdì 20 luglio farà tappa al Parco Segantini di Levico Terme, per presentare l'undicesimo album in studio, «Prometeus & Pandora» con la collaborazione straordinaria di Luisa Corna, che interpreterà la voce femminile del disco.
Insomma, una serata da circoletto rosso per tutti gli amanti del running e della musica d'autore, che permetterà di entrare definitivamente nel vivo di un'estate destinata a concludersi con «La Trenta Trentina» del 30 settembre, l'ormai classica 30 chilometri disegnata tra i Laghi di Caldonazzo e Levico, le cui iscrizioni stanno correndo verso un nuovo record dopo i quasi 2.000 partenti dello scorso anno.
Per ulteriori informazioni: www.latrentatrentina.com

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,484 sec.

Inserire almeno 4 caratteri



SporTrentino.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trento (aut. n. 1.250 del 20.04.2005) e curata da PegasoMedia srl