LE NOSTRE RIVISTE SPECIALIZZATE

Sport di montagna
mercoledì 1 agosto 2018
Oltre 150 iscritti al «Vertical Tovel» di sabato prossimo

«Vertical Tovel» atto secondo. Ancora pochi giorni di attesa e la gara in salita organizzata nel Parco Naturale Adamello Brenta concederà il bis, dopo il fortunato esordio della scorsa estate. Sabato 4 agosto saranno in tanti al via a Plan dele Glare, dato che ad oggi il comitato organizzatore ha già superato i 150 iscritti, un numero destinato a lievitare ulteriormente nelle prossime ore. Fra loro ci sono nomi di peso, come quelli di Manuel Da Col, Alex Oberbacher, Nicola Pedergnana, Thomas Holzer e Luca Binelli, ai quali potrebbero aggiungersi avversari assai temibili, quali Patrick Facchini e David Thöni, che lo scorso anno concluse davanti a tutti la prima edizione. Fra le donne le favorite sono Stephanie Jimenez, Paola Gelpi ed Edeltraud Thaler.

Al di là delle posizioni di vertice, ciò che attrae i concorrenti è però il percorso, ricavato fra il Plan dele Glare e la Busa de l'Om, 1.105 metri di dislivello con 4.300 di sviluppo lineare per buona parte tracciati su terreno erboso, a vantaggio dei concorrenti e del pubblico, che li potrà tenere sotto controllo. Le iscrizioni sono ancora aperte, basta inviare un sms o chiamare il numero 340.5370078, il pagamento della quota di 30 euro verrà eseguito il giorno della gara. L'iscrizione dà diritto a un buono pasto, ad uno zaino Alpstation, a snack e barrette Melinda, ad un pezzo di formaggio, ad una bottiglietta di Grappa Marzadro, ad una Birra Veltins e ad un pacco di Pasta Felicetti.
È importante ricordare che la classifica del «Vertical Tovel», combinata con quella del «DoloMyths Run Vertical Kilometer» darà vita a quella della nuova «Finstral Vertical Cup», dotata di un montepremi interessante, così come quello di questa gara, che garantisce al vincitore e alla vincitrice l'inconfondibile trofeo che raffigura la sagoma di un orso bruno e 400 euro, nonché premi in denaro anche ai piazzati dal secondo al quinto posto. Manuel Da Col, Alex Oberbacher e Luca Binelli fra i maschi, Stephanie Jimenez e Paola Gelpi fra le donne si contenderanno la vittoria finale nella combinata, essendo iscritti ad entrambe le competizioni.
Al termine della gara l'attenzione si sposterà sul Centro dello Sport e del Tempo Libero di Cles, che ospiterà la cena, le premiazioni, la lotteria e la successiva festa aperta a tutti con il dj Minizan e l'happy hour dalle 21.30 alle 22.30.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,469 sec.

Inserire almeno 4 caratteri



SporTrentino.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trento (aut. n. 1.250 del 20.04.2005) e curata da PegasoMedia srl