LE NOSTRE RIVISTE SPECIALIZZATE

Footgolf
lunedì 6 agosto 2018
A Bocenago la prima gara dell'Open di footgolf

Dopo due giorni all’insegna del grande sport è calato ufficialmente il sipario sul 1^ Open del Trentino di Footgolf, svoltosi nel weekend tra il 28 e il 29 luglio.
Sul perfetto “green” della Val Rendena si sono presentati i migliori atleti italiani della disciplina che, nonostante la pioggia torrenziale caduta sabato pomeriggio, non hanno esitato a sfidarsi per conquistare il trono del Trentino.
La gara individuale di sabato si è svolta in due round, il primo valido per assegnare i 500 punti in palio per il Ranking Nazionale di Lnf, mentre nel secondo i migliori 28 atleti classificati si sono giocati la classifica assoluta del torneo.
La prima parte di gara è stata caratterizzata dal maltempo con Cassinetti (FootGolf Liguria) che è riuscito ad aggiudicarsi il “round” grazie ad un punteggio di – 12. Buona prestazione per Roberto Carbone, atleta di punta della squadra Footgolf Trentino e presidente del comitato organizzatore dell’evento che ha chiuso in seconda piazza con un positivo – 10.

«È stata una due giorni molto intensa e siamo soddisfatti di essere riusciti a portarla a termine – commenta Carbone a margine della gara. “ Il tempo atmosferico ha purtroppo condizionato lo svolgersi della competizione, in uno dei Gol Club più belli d’Italia per praticare questa disciplina».
Carbone conclude poi commentando la propria prestazione: «Dovevo riscattarmi da alcuni risultati opachi delle ultime gare, ho sfruttato al meglio la manifestazione di casa per riuscire a recuperare terreno in classifica nazionale. Devo però fare i complimenti a Cassinetti del Footgolf Liguria che ha estratto dal cilindro una prestazione maiuscola ed è stato il più forte sia nel primo che nel secondo round».
Sul terzo gradino del podio si è classificato Stefano Rodella del Footgolf Legnano con il punteggio di – 8 dal Par.
In ambito femminile nel primo round Galliani dei Rollingballs ha conquistato la vetta con un punto di vantaggio sulla portacolori del Trentino, Laura Bortolamedi. Il terzo posto è stato appannaggio della forte atleta Piano (Footgolf Milano) con il risultato di + 23.
Nella giornata di domenica si è svolto il “Day 2” dell’Open con la gara a coppie. A prevalere sono stati gli outsider Tradi e Salesi (con il punteggio di – 9), abili a trovare fin da subito l’intesa vincente e sovvertire il pronostico iniziale. Piazza d’onore per il duo Buggè – Pauro che con il punteggio di – 8 hanno terminato la gara davanti a Gatti e Maini.

«Siamo contenti del risultato finale di questa due giorni, il più grande ringraziamento va fatto al nostro staff che ha permesso la buona uscita dell’evento, voglio quindi ringraziare Enrico Giuliani, Rowena Casarotto, Michele Fronza , Iwona Popczak, Maryna Boschetto, Massimo Chistè, Virgina Sartori, Mirko Uber e Laura Bortolamedi, senza di loro sarebbe stato impossibile realizzare tutto ciò” – commenta soddisfatto Fabrizio Summa, vice presidente di Footgolf Trentino. “Era il primo evento in Trentino di tale importanza e siamo già al lavoro per migliorarci nella prossima edizione. Stiamo valutando con il Golf Club come poter migliorare ulteriormente il già splendido campo di gara, in modo da poter fornire delle condizioni praticamente perfette a tutti i footgolfisti d’Italia. L’ultimo ringraziamento va fatto ai partecipanti principianti del Trentino, che hanno reso questa manifestazione ancora più bella. L’appuntamento è presumibilmente per l’ultimo weekend di luglio dell’anno prossimo, quando riproporremo questo magnifico evento».
A fine giornata è stata la volta delle premiazioni e dell’arrivederci alla prossima edizione. Sul palco del podio vi è stata anche l’occasione per ringraziare i numerosi partner della manifestazione. Trentino Marketing, Assicurazioni Generali agenzia di Rovereto Rosmini, Distilleria Marzadro, Cavit, Hubble, Il Maso dello Speck, Bepi Hotel, Garnì Costa Verde e le Funivie di Pinzolo sono stati attori fondamentali nella riuscita della manifestazione che punta a migliorarsi anno dopo anno, per diventare un punto di riferimento nel panorama nazionale del Footgolf.

Classifica Primo Round:
Maschile:
1. Cassinetti (Footgolf Liguria) -12
2. Carbone (Footgolf Trentino) -10
3. Rodella S. (Footgolf Legnago) - 8
Femminile:
1.Galliani (Rollingballs) +16
2.Bortolamedi (Footgolf Trentino) +17
3.Piano (Footgolf Milano) +23

Classifica Secondo Round:
1. Assoluto Maschile : Cassinetti Thomas ( Footgolf Liguria) - 14
2. Assoluto Maschile : Carbone Roberto ( Footgolf Trentino) - 12
3. Assoluto Maschile: Righi Alberto ( Rollingballs ) -9
1. Ladies : Galliani Erika ( Rollingballs) + 20 
2. Ladies : Bortolamedi Laura ( Footgolf Trentino) + 21.

Classifica Coppie:
1. Coppia : Tradi / Salesi - 9
2. Coppia : Buggè / Pauro - 8 
3. Coppia : Gatti / Maini – 8
1. Coppia Mista : Quintarelli / Tirapelle – 1
1. Coppia Senior : Baldini / Paini – 7
1. Coppia Principianti : Bianchi / Bianchi + 11

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,438 sec.

Inserire almeno 4 caratteri



SporTrentino.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trento (aut. n. 1.250 del 20.04.2005) e curata da PegasoMedia srl