LE NOSTRE RIVISTE SPECIALIZZATE

Varie
sabato 25 agosto 2018
Domenica 2 settembre il debutto dello swimrun

Domenica 2 settembre debutterà per la prima volta sul territorio trentino una gara di Swimrun, disciplina nata a Stoccolma nel 2006; uno sport strutturato in due discipline (corsa e nuoto), ma che, a differenza di un normale duathlon, prevede un continuo alternarsi tra le discipline stesse.

Ad ospitare l’esordio della Trentino Swimrun sarà la splendida cornice del lago di Caldonazzo, premiato anche quest’anno con la prestigiosa Bandiera Blu, riconoscimento internazionale assegnato per la qualità delle acque di balneazione e i servizi offerti nelle spiagge. Un’idea nata dalla collaborazione tra la società sportiva Fersen Triathlon ed il portale Barsportitalia.it.

I concorrenti partiranno di corsa da Valcanover, percorrendo per qualche centinaia di metri la ciclabile, prima di tuffarsi nelle acque del lago, dando inizio ad un percorso molto suggestivo, ma allo stesso tempo tecnico. Dieci sono i settori previsti dal tracciato, che porterà gli atleti fino alla spiaggia posta tra Calceranica e Caldonazzo, dove è previsto il ristoro. Dopo il giro di boa gli atleti percorreranno a ritroso il percorso, concludendo nel parco del ristorante Valcanover un tracciato di totali dieci chilometri, otto da fare di corsa e due a nuoto. Distanze che permettono di affrontare la manifestazione anche a persone non agoniste, ma che per diletto praticano questi due sport.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,531 sec.

Inserire almeno 4 caratteri



SporTrentino.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trento (aut. n. 1.250 del 20.04.2005) e curata da PegasoMedia srl