LE NOSTRE RIVISTE SPECIALIZZATE

Atletica
giovedì 23 maggio 2019
Domenica 9 giugno torna la Molveno Lake Running

Forte delle positive esperienze delle prime tre edizioni, la Molveno Lake Running rilancia la propria corsa e domenica 9 giugno si ripresenterà per la quarta volta. Il comitato organizzatore presieduto da Alessandro Sartori ha confermato il doppio percorso di 20,2 e 10 km, scelta apprezzata dagli appassionati, che potranno scegliere la distanza a loro più congeniale a seconda delle caratteristiche e della propria preparazione.
Uno dei punti di forza dell’evento, oltre agli ottimi standard organizzativi garantiti dallo staff dell’Asd Molveno, è indubbiamente rappresentato dalla location di gara, il Lago di Molveno, caratterizzato dalla limpidezza delle proprie acque e dalla splendida cornice offerta dalle Dolomiti di Brenta.
I runner che prenderanno il via alla Molveno Lake Running 2019 potranno approfittare dell’occasione per visitare uno degli angoli più belli del Trentino e gareggiare in un contesto unico nel proprio genere.

Emanuele Franceschini, vincitore nel 2017 e nel 2018, in azione sul tracciato della Molveno Lake Running
Emanuele Franceschini, vincitore nel 2017 e nel 2018, in azione sul tracciato della Molveno Lake Running

Ad oggi già 400 appassionati hanno risposto all’appello lanciato dall’Asd Molveno, con l’80% dei concorrenti proveniente da oltre i confini del Trentino, con una folta rappresentanza veneta, lombarda ed emiliana. Non solo, perché nella starting list figurano già anche atleti stranieri, che raggiungeranno il Lago di Molveno dall’Inghilterra, dall’Irlanda, dalla Grecia e dalla Romania.
La novità rispetto al passato è rappresentata dal collocamento del traguardo, che non verrà più allestito di fronte al Palazzetto dello Sport, bensì sulle rive del Lago, rendendo ancora più suggestiva la zona d’arrivo. Lo start, invece, verrà dato da Piazza San Carlo a Molveno, alle 10.10 per i partecipanti alla gara long di 20,2 km - molto simile a quello di una half marathon e con un dislivello attorno ai 350 metri - mentre alle 10.45 prenderanno il via gli iscritti alla short di 10 km. Il percorso lungo porterà gli atleti a coprire il giro del Lago e a transitare anche dal Lago di Bior e dal Lago di Nembia, con alcuni tratti nel bosco, mentre il tracciato più breve, dopo il primo tratto in paese, consterà di fatto nel giro del Lago di Molveno.
Le iscrizioni rimarranno aperte fino all’8 giugno e sono disponibili online sul sito della società organizzatrice www.asdmolveno.it, con l’ultimo step per garantirsi un pettorale a tariffa agevolata in scadenza il 31 maggio. L’edizione 2018 della Molveno Lake Running fu segnata dal secondo successo consecutivo di Emanuele Franceschini e dal tris di Simonetta Menestrina nella long, mentre nella short s'imposero Giovanni Deromedi al maschile e Isabel Mattuzzi al femminile.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,562 sec.

Inserire almeno 4 caratteri

SporTrentino.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trento (aut. n. 1.250 del 20.04.2005) e curata da PegasoMedia srl