LE NOSTRE RIVISTE SPECIALIZZATE

Footgolf
martedì 28 maggio 2019
Footgolf Trentino si impone nella gara a squadre nel Tesino

Se il buongiorno si vede dal mattino, la stagione footgolfista per i portacolori provinciali si preannuncia ricca di soddisfazioni.
Nella prima gara di casa di quest’anno presso lo splendido centro del Tesino Golf Club la rinnovata e numerosa squadra trentina è riuscita a imporsi nella competizione a squadre con un stupefacente -17 dal par (in 271 colpi complessivi). I risultati dei quattro migliori atleti della squadra locale che nell’occasione sono risultati essere Roberto Carbone, Luca Dalle Cave, Andrea Faccenda e Marco Vitali hanno permesso alla società trentina di staccare le altre compagini e alzare le braccia al cielo.
Un risultato che premia il coronamento di un lavoro che dura ormai da diverse stagioni e vede l’associazione FootGolf Trentino Alto Adige impegnarsi attivamente per diffondere questo entusiasmante sport all’interno dei confini regionali:” Rispetto al 2018 in pochi mesi di allenamenti presso il Break Point Golf Club di Pergine Valsugana siamo riusciti a fare provare il Footgolf a tantissime persone - commenta il presidente Fabrizio Summa - e ad aumentare i tesserati di oltre un cinquanta percento. Questo risultato ci incoraggia a continuare su questa strada, cercando di far conoscere sempre più il nostro splendido sport: una passione, una storia d’amore, una bella frequentazione con alberi, sabbia e acqua”.
Uno sport in costante ascesa in tutta la penisola italiana e non solo che vede l’associazione Footgolf Trentino Alto Adige come unico punto di riferimento regionale: “Ogni anno puntiamo a migliorarci - conclude Fabrizio Summa - e non perdiamo occasione per invitare tutti coloro che vogliono avvicinarsi alla nostra disciplina a contattarci tramite i nostri canali ufficiali per venire a provare questa disciplina presso il centro di allenamento sito a Pergine Valsugana, ad ogni nuovo tesserato verrà regalata l’iscrizione della sua prima gara”.
Per quanto riguarda la gara individuale di Tesino, ad alzare le braccia al cielo è stato Luca Rugo della società FootGolf Pordenone che grazie al suo -9 dal par ha superato Andrea Vettorello (FootGolf Motta) e il padrone di casa Roberto Carbone che ha chiuso con un comunque ottimo -6 dal par.
Nel circuito femminile si è imposta Valentina Giuliani del FootGolf Legnano con un +13, mentre un’altra grande soddisfazione per la società trentina è arrivata da Luca Delle Cave che con il suo -5 si è assicurato il premio di “Miglior Neofita”.
Il prossimo appuntamento in regione sarà il grande evento del “Secondo Open del Trentino” i prossimi 27 e 28 luglio nello splendido impianto del Golf Club Rendena, dove gli organizzatori hanno già preannunciato numerose novità rispetto all’edizione precedente, con 2 o 3 buche inedite che metteranno alla prova tutti i migliori footgolfers d’Italia.

Le classifiche


CLASSIFICA ASSOLUTA: 1. Luca Rugo -9 (FootGolf Pordenone), 2. Andrea Vettorello -7 (FootGolf Motta), 3. Roberto Carbone -6 (FootGolf Trentino Alto Adige), 4. Filippo Rossini -5 (FootGolf Legnano), 4. Enrico Guido - 5 (ASD FootGolf Vicenza), 4. Stefano Casotto -5 (FootGolf Rigomma Venezia), 4. Luca Dalle Cave -5 (FootGolf Trentino Alto Adige), 8. Loris Morsotto -4 (FootGolf Legnano), 8. Andrea Faccenda - 4 (FootGolf Trentino).
CLASSIFICA A SQUADRE: 1. FootGolf Trentino Alto Adige -17 (271 Colpi), 2. FootGolf Legnano -12 (276 colpi), 3. FootGolf Udine -7 (281 colpi), 4. FootGolf Susegana -6 (282 colpi), 5. FootGolf Vicenza -3 (285 colpi), 6. FootGolf Rigomma Venezia +5 (293 colpi).
CLASSIFICA FEMMINILE: 1. Valentina Giuliani +13 (Footgolf Legnago), 2. Sabrina De Monte +13 (FootGolf Udine), 3.Giulia Zilli +17 (FootGolf Udine), 4. Iwona Popczak +29 (FootGolf Trentno Alto Adige)
OVER 45: 1. Enrico Guido -5 (ASD Footgolf Vicenza)
OVER 50: 1. Andrea Meri Merighi -1 (Footgolf Villafranca asd)
MIGLIOR HCP: Andrea Greguoldo -1 (Foot Golf Venezia)
MIGLIOR NEOFITA: Luca Delle Cave -5 (Footgolf Trentino Alto Adige)
#LongestTeeShot: Fabio Corazzin (Pratiko Footgolf)

#HoleInOne:

Mattia Ceotto (Footgolf Susegana)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,578 sec.

Inserire almeno 4 caratteri

SporTrentino.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trento (aut. n. 1.250 del 20.04.2005) e curata da PegasoMedia srl