LE NOSTRE RIVISTE SPECIALIZZATE

Sport di montagna
lunedì 22 luglio 2019
Il 4 agosto la 2ª edizione della «Vigolana Skyrace»

Il successo riscosso lo scorso anno, in occasione della prima edizione, non poteva che preludere ad un rilancio. Così l'Asd Senza Freni ha messo in cantiere la seconda edizione della «Vigolana Skyrace», una gara che valorizza una delle montagne più conosciute dai trentini ed i panorami che sa regalare, a cavallo fra Valle dell'Adige, Altopiano di Folgaria e Valsugana.
Il percorso è rimasto immutato rispetto a quello dell'esordio assoluto e prevede partenza ed arrivo nei pressi di Vigolo Vattaro, con uno sviluppo lineare di 20 chilometri e 1.700 metri di dislivello positivo, toccando cime suggestive come il Becco di Filadonna, la Cima Vigolana e il Becco della Ceriola. La tempesta di ottobre aveva bloccato alcuni passaggi, ma ora l'intero tracciato è stato liberato ed è pronto per accogliere i concorrenti che si metteranno in gioco per succedere ad Andrea Debiasi e ad Elisa Presa nel giovane albo d'oro della manifestazione.
Il portacolori del Team Crazy Idea impiegò 2 ore e 11 minuti per concludere la propria prova, precedendo di 3 minuti e 24 secondi David Thöni e di 3 minuti e 31 secondi Christian Modena. La runner del Team Tornado si impose invece con il tempo di 2 ore e 52 minuti, mettendosi dietro Francesca Pretto (seconda a due minuti) e Giulia Scardoni (terza a sei minuti).
I due protagonisti dell'edizione 2018 sono già nella starting list, così come gli stessi Modena e Pretto, ma dato che per iscriversi c'è tempo fino alle ore 12 del 2 agosto, o fino al raggiungimento dei 300 atleti, è probabile che possano aggiungersi nuovi protagonisti all'elenco. Qualora il 3 e 4 agosto rimanga ancora qualche pettorale disponibile, lo si potrà fare proprio a prezzo maggiorato recandosi presso il punto di partenza. Il flusso attuale di adesioni, tuttavia, lascia intendere che il "sold out" possa essere raggiunto prima di quelle date. La procedura si esegue sul sito di Wedosport. A tutti i partecipanti sarà consegnata una t-shirt firmata La Sportiva.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,125 sec.

Inserire almeno 4 caratteri

SporTrentino.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trento (aut. n. 1.250 del 20.04.2005) e curata da PegasoMedia srl