LE NOSTRE RIVISTE SPECIALIZZATE

Hockey su ghiaccio
domenica 29 settembre 2019
L'Hockey Pergine supera per 8-3 il Como

Seconda vittoria consecutiva per le Linci del Pergine, che battono per 7-3 l'Hockey Como.
La gara comincia a gran ritmo con il primo goal per le Linci al terzo minuto di gara, realizzato da Luca Franza. Il Como riorganizza il suo gioco e risponde con un attacco deciso da parte di Villasenor, che riporta in parità le due squadre.
Il primo drittel riserva altre sorprese con altri due goal del Pergine firmati rispettivamente Valorz e Meneghini, separati però anche dalla seconda rete del Como sempre da parte di Villasenor.
Inizia quindi il secondo tempo con il Pergine in vantaggio di una rete sul Como, che nel corso di tutto il secondo tempo non riesce a concretizzare neanche un’azione, dando invece spazio ai perginesi. Sfruttando delle situazioni di superiorità numerica, le Linci si portano avanti di altri tre goal con Valorz, Ambrosi e Dall’Agnol, che consolidano il risultato.
Inizia con un po’ di tensione il terzo tempo, che si vede ricco di penalità da entrambe le parti, mal sfruttate in quanto portano un solo goal per squadra, che arriva prima per il Como su azione di Ambrosioli in una situazione di 5 contro 3. Quando mancano poco meno di 3 minuti al termine della partita insacca l’ultimo puck per il Pergine Josef Foltin, assistito da Dylan Hood. Il Pergine porta così a casa la seconda vittoria consecutiva.
Le prossime due partite saranno in trasferta, sabato prossimo a Caldaro, reduce da una vittoria sul Valdifiemme, successivamente le Linci saliranno ad Egna per sfidare i Cavaliers, già incontrati in un’amichevole pre campionato, vinta con tre reti di vantaggio. Comunque un avversario da non sottovalutare e che può riservare delle sorprese, soprattutto sul ghiaccio di casa.

I risultati:
HC Falcons Brixen Bressanone - HC Varese 1977 2-3
HC Merano Pircher - Hockey Unterland Cavaliers 7-1
HC ValpEagle - HC Eppan Appiano 6-0
Valdifiemme HC - SV Kaltern Caldaro rothoblaas 4-7
Hockey Pergine Sapiens - Hockey Como 7-3

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,109 sec.

Inserire almeno 4 caratteri

SporTrentino.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trento (aut. n. 1.250 del 20.04.2005) e curata da PegasoMedia srl