SporTrentino.it
Pallamano

Ultima d’andata, a Trieste trasferta pericolosa per Pressano

Messa alle spalle la settimana più buia di campionato degli ultimi anni, la Pallamano Pressano CR Lavis gioca sull’orgoglio personale in vista della trasferta di Trieste, che sarà banco di prova per l’ultima giornata di Serie A1 del 2019. La tredicesima ed ultima gara di andata del massimo campionato sarà anche l’ultima di quest’anno, prima di lasciare spazio agli spareggi di Coppa Italia ed alla Supercoppa italiana.
Reduci da due sconfitte casalinghe ed una timida vittoria a Cologne nella passata settimana, i gialloneri sono in una situazione delicata e traballante: continuano a non sparire gli interrogativi che fino ad ora hanno caratterizzato una stagione non sufficiente. Le gare però vanno affrontate con la giusta determinazione e quella di Trieste sarà una sfida molto delicata per chiudere in modo agrodolce il 2019 di campionato e restare quantomeno in zona playoff.
Non sarà sfida facile sul campo triestino: i gialloneri dovranno giocare in un Chiarbola sempre ostico, dove quest’anno ha perso anche Cassano Magnago e la capolista Siena ha portato via la vittoria ad una manciata di secondi dal termine. Una partita quindi tutt’altro che semplice, nonostante Trieste sia relegata in penultima posizione: da valutare anche le condizioni di numerosi giocatori fra cui le due bocche da fuoco alabardate Fidel e Radojkovic, ma anche in casa giallonera la settimana amara è trascorsa con qualche acciacco, comunque recuperabile per il sabato di gara.
La squadra di Andreasic è quindi chiamata a rialzare la testa con prepotenza e rabbia: occorre tirare fuori l’orgoglio giallonero e cominciare a raddrizzare una stagione difficile che giunge ora ad alcuni crocevia fondamentali. Al PalaChiarbola fischio d’inizio del match fissato per le 18.30, arbitrano i sig. Simone e Monitillo. Live streaming sulla piattaforma Pallamano TV.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,781 sec.