SporTrentino.it
Pallamano

Il Pressano ricomincia a combattere a Cassano Magnago

Dopo la lunga pausa invernale il cammino della Pallamano Pressano CR Lavis in Serie A1 riprende con la prima giornata di ritorno in Regular Season. Operato il giro di boa lo scorso 7 dicembre, prima degli impegni di Coppa Italia e Supercoppa, i gialloneri riprenderanno il filo del discorso dal settimo posto in classifica e faranno visita al temibile PalaTacca di Cassano Magnago, attualmente quarta forza del campionato.
La sfida che aprì la stagione con uno spettacolare 22-22 al Palavis si ripropone dunque sul campo varesino fortino della squadra amaranto ancora imbattuta in casa. Un match dall’elevatissimo coefficiente di difficoltà, con una trasferta sicuramente fra le più impegnative della stagione, ma al contempo un banco di prova fondamentale per testare subito le velleità giallonere
Obbligatorio, fin da queste prime battute di 2020, invertire la rotta rispetto ai mesi autunnali: obiettivo migliorare quel settimo posto che non rende affatto sicuro l’accesso ai PlayOff e che complicherebbe il cammino in campionato per la squadra trentina. Quella di Cassano Magnago è una gara in cui servirà una prestazione ai limiti della perfezione: un match che può svoltare un’intera stagione prima del doppio confronto casalingo con Bressanone e Siena nelle gare successive. Compito difficile, ma non impossibile per Giongo e compagni, che si troveranno di fronte il team di Kolec al completo, con il nuovo acquisto Dolic, che ha arricchito la già prestante formazione amaranto nella sessione invernale.
Partita quindi di livello assoluto per la prima giornata di ritorno: i gialloneri si presenteranno al “Tacca” al completo, ancora privi di Adriano Di Maggio alle prese con il recupero. Fischio d’inizio in terra varesina fissato per le ore 20.30 e direzione di gara affidata alla coppia Carrino-Pellegrino: live streaming come di consueto sulla piattaforma YouTube, Pallamano TV.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,438 sec.