SporTrentino.it
Pallamano

Successo per i ragazzi del Bondone, corsari a Bressanone

Nella nona giornata del Campionato Under-13 per i ragazzi della ASD Bondone Pallamano è arrivata una prestigiosa vittoria ai danni del Bressanone, con il punteggio di 18-16.
Dopo un avvio a bassi regoimi i giovani atleti dell’allenatrice Lorenza Campese sono riusciti a impostare un gioco con azioni veloci e incisive, supportati dall’ottimo portiere Mattia Lorusso, che è riuscito a parare rigori e contropiedi avversari, dando così una carica in più ai compagni.

«La palestra di Bressanone è sicuramente più ampia rispetto alla nostra. - spiega l’allenatrice - Questo poteva essere un aspetto negativo, ma non ha scoraggiato i ragazzi, che all’inizio del secondo tempo avevano 5 goal di vantaggio. La vittoria finale con il punteggio di 18-16 premia l’impegno sul campo e negli allenamenti. Questa sul Bressanone è stata una vittoria importante ai fini della classifica della prima parte del campionato. Aver raggiunto il terzo posto dietro a Bolzano e Merano ci consente, nella seconda fase del campionato di giocare in casa 3 partite e 2 fuori».
A questo campionato sono iscritte sei squadre: Bolzano, Merano, Bressanone, Campo Tures, Pressano e Bondone. «Ad oggi – continua Campese - abbiamo disputato nove 9 partite vincendone cinque».
La formazione è composta da Matteo Bertamini, Filippo Cancelli, Matteo Donati, Daniele Donati, Giorgio Grattarola, Giacomo Gubert, Benedetto Luscia, Raffaele Mancuso, Cristian Moser, Riccardo Tasin ed i due portieri Nicolas Comai Mora e Mattia Lorusso.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,656 sec.