LE NOSTRE RIVISTE SPECIALIZZATE

Pallamano
giovedì 23 luglio 2020
Pressano-Eppan all’esordio, ecco i calendari della Serie A

Dopo 5 mesi di stop all’attività della massima serie di pallamano, negli ambienti della palla con la pece si torna a respirare l’aria di handball giocato. La FIGH ha varato nella giornata di oggi i calendari della Serie A Beretta che pochi giorni fa ha assunto tale denominazione ufficiale. Dopo l’ufficializzazione delle 15 partecipanti al massimo campionato si compie quindi il secondo passo “istituzionale” per arrivare al via della tanto agognata stagione 2020/2021, con tutti i punti interrogativi che l’emergenza sanitaria ancora porta con sé.
Sarà un esordio casalingo per la truppa giallonera di Alessandro Fusina, che sabato 5 settembre alle ore 20.00 al Palavis se la vedrà contro gli altoatesini dello Sparer Eppan, una delle 5 formazioni regionali presenti in Serie A Beretta. Il passaggio da 17 squadre aventi diritto a 15 effettivamente iscritte non ha cambiato la formula della stagione, che si svolgerà con andata e ritorno per un totale di 28 giornate senza PlayOff.

Una stagione che si preannuncia intensa e di alto livello: tutte le squadre si sono mosse pesantemente sul mercato con molte novità in ogni sodalizio che porteranno sicuramente ad un mescolamento delle carte. Per quanto riguarda ancora il calendario giallonero, dopo l’esordio casalingo la squadra guidata da mister Alessandro Fusina osserverà il turno di riposo sabato 12 settembre, per poi tornare a calcare il parquet casalingo del Palavis sabato 19 settembre dove alla 3^ giornata arriverà una fra le favoritissime per lo scudetto, il Bressanone dell’ex Valerio Sampaolo. La stagione proseguirà poi con regolarità fra lunghi mesi di intensa attività e pause dedicate all’attività delle nazionali che nella prossima stagione si preannuncia di grande rilievo. Previsti due turni infrasettimanali al 7 ottobre e 24 marzo, mentre la chiusura di stagione è fissata al 2 giugno 2021. Con la speranza di vedere confermato l’avvio del campionato al 5 settembre e di poter disputare il torneo dell’Euregio nel mese di agosto, la prima squadra della Pallamano Pressano si radunerà lunedì 27 luglio alle ore 19.00 al Palavis per muovere i primi passi verso la ripresa dell’attività agonistica.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,125 sec.

Inserire almeno 4 caratteri

SporTrentino.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trento (aut. n. 1.250 del 20.04.2005) e curata da PegasoMedia srl