SporTrentino.it
Hockey su ghiaccio

Hockey serie A: l'Hc Val di Fassa inizia benissimo i playout

Val di Fassa Ferrarini – Pontebba 7-1 (3-1/2-0/2-0)
Reti:
07’29 1-0 Kuznik
12’00 2-0 Dantone (Sindel, Marchetti)
12’53 3-0 Margoni (Turon, Sindel) SH
13’29 3-1 Skovira (Sachl, Guren) PP
07’02 4-1 M Castlunger (Chelodi)
11’20 5-1 Marchetti (Sindel, Turon)
01’49 6-1 Chelodi (Planchensteiner) PP
08’34 7-1 Sindel (Turon, Marchetti)

Allo Scola di Alba di Canazei Val di Fassa Ferrarini e Pontebba danno vita alla prima partita di playout. Per i padroni di casa, dopo i recuperi di Planchensteiner e Bernard, non si registrano particolari defezioni. Per gli ospiti fuori causa Urquart per squalifica, Giudice e Grieco per infortunio.
Dopo i primi minuti di studio, il team Ferrarini comincia a macinare gioco e al settimo passa a condurre con Kuznik dopo splendida incursione di Turon. Il gol galvanizza i padroni di casa che spingono alla ricerca del raddoppio ma rischiano di capitolare sulla conclusione da breve distanza di Tartaglione deviata magistralmente da Doyle. Al dodicesimo l’invenzione dietro porta di Sindel consente all’accorrente Dantone di battere di prima intenzione Fabris per il 2-0. Il Val di Fassa dilaga 53 secondi più tardi. Protagonista è ancora Sindel che in situazione di inferiorità numerica si invola verso la gabbia pontebbana, fa sedere Fabris e serve un disco al bacio a Margoni per il comodo tap in che vale il triplo vantaggio. Poco dopo sempre nel corso della stessa penalità il Pontebba accorcia le distanze con Skovira.
Nella parte iniziale del tempo centrale il Val di Fassa Ferrarini amministra sagacemente il vantaggio senza correre particolari rischi ad eccezione della staffilata di Skovira deviata sulla traversa da Doyle. Al settimo in perfetta transizione i padroni di casa allungano con Martin Castlunger, mentre poco dopo è ancora Sindel ad imbeccare perfettamente Marchetti per il gol del 5-1.
Nella terza frazione i ladini con il punteggio virtualmente in ghiaccio aumentano ancora il divario con le reti di Chelodi e Sindel aggiudicandosi in modo perentorio gara uno dei playout.

(fonte Hc Val di Fassa)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,465 sec.