LE NOSTRE RIVISTE SPECIALIZZATE

Festival dello Sport
mercoledì 9 ottobre 2019
Giovedì si alza il sipario sul Festival dello Sport

Il Festival dello Sport di Trento è pronto ad alzare il sipario domani (giovedì 10 ottobre) con la prima delle quattro intense giornate di incontri e iniziative. Il Festival dei Fenomeni è pronto a partire: già nella mattinata di domani, allungando il programma rispetto alla prima edizione a quattro giorni pieni. Pieni di appuntamenti con i protagonisti ai più alti livelli del mondo dello sport non solo italiano. Fucine di storie immortali e imperdibile occasione di incontri per gli appassionati, con tutti gli eventi gratuiti, a ingresso libero fino a esaurimento posti. Trento apre le porte dei propri palazzi, teatri, auditorium, saloni e addobba di rosa e passione le strade e le piazze per farsi villaggio olimpico e ombelico dello sport per 96 ore.
I riflettori sono tutti sulla Grande inaugurazione di domani pomeriggio alle 18 al Teatro Sociale, abbagliata dal fulgore dello sport impersonato dalla presenza di Federica Pellegrini, leggenda del nuoto e volto dell’apertura della seconda edizione del Festival dello Sport. Fede sarà intervistata dal direttore della Gazzetta dello Sport Andrea Monti. A dare il via alla manifestazione sarà Urbano Cairo, presidente di Rcs MediaGroup. Con lui si alterneranno sul palco Maurizio Fugatti, presidente della Provincia Autonoma di Trento, il sindaco della città Alessandro Andreatta, il presidente del Coni Giovanni Malagò, il presidente del Comitato Paralimpico Luca Pancalli. E il campione del mondo di ciclismo Maurizio Fondriest in rappresentanza degli sportivi trentini. Conducono Diletta Leotta e un campione olimpico come Massimiliano Rosolino. Il tutto sarà ravvivato da un’esibizione della Nazionale Italiana di Breakdance, disciplina prossima allo sbarco alle Olimpiadi a Parigi 2024.
Fra i 37 eventi e iniziative programmati per la giornata di giovedì 10 ottobre da non perdere la mostra «Il mito di Schumacher» alle ore 10 presso Palazzo delle Albere, «Il calcio e i Mondiali» con Pierluigi Collina e Gianni Infantino alle 12 al teatro Sociale, «I segreti della MotoGP» con Loris Capirossi e Carmelo Expeleta all’auditorum della Facoltà di Lettere e Filosofia alle 14,30. Ed ancora «Kalle, voce del verbo vincere» con Giuseppe Bergomi, Andrea Mandorlini, Ernesto Pellegrini e Karl Heinz Rummenigge al Teatro Sociale alle ore 15,00, i «Fenomeni del Cielo» incontro con le Frecce Tricolori alle ore 16 in Sala Depero, «Dovizioso e Petrucci, amici in rosso» all’Auditorium Santa Chiara alle ore 20,00, «Sagan Mondiale» al Teatro Sociale alle ore 21.

TUTTI GLI APPUNTAMENTI DEL GIOVEDI'

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,109 sec.

Inserire almeno 4 caratteri

SporTrentino.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trento (aut. n. 1.250 del 20.04.2005) e curata da PegasoMedia srl