SporTrentino.it
Allievi

Il Trentino è terra di conquista per Marchetti

Nella 23ª edizione del trofeo BRP memorial Paolo Celva, svoltosi a Gardolo per la categoria allievi, il forte veneto Moreno Marchetti della società Bicisport, si è imposto in volata, come aveva fatto la scorsa settimana nel Trofeo Dusevich. Dopo 56 km di percorso selettivo, con due salite della Lazzera, ha regolato due altri atleti veneti, Filippo Ferronato del Veloce Club Bassano e Luca Mozzato del GCD Cage. Il primo dei trentini è Nikolas Huber, giunto quarto, che corre per i colori della società extraregionale Campana Imballaggi. Ferronato ha anche vinto due dei tre traguardi volanti. Samuele Zambelli e Alberto Marini del C.C. Forti e Veloci si sono piazzati sesto ed ottavo, Gianluca Vedovelli dell'Aurora è giunto nono. A Zambelli non è riuscito il colpo della scorsa settimana, quando si era piazzato al terzo posto; 145 i partenti, ne sono giunti all’arrivo meno di 90.
Nella categorie Esordienti primo anno, ha vinto Edoardo Zambanini della Ciclistica Dro, seguito da Emanuele Huez del Carraro Team. Al terzo posto un giovane atleta veneto, Riccardo Pollini dell'ASD Cordioli.
Tutto trentino il podio nella gara Esordienti secondo anno, dove Martin Nessler del Forti e Veloci ha regolato in volata Christian Pasquali dell'Aurora e Michele Buonauro della ciclistica Dro.

Autore
Sandro Botto
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,766 sec.