LE NOSTRE RIVISTE SPECIALIZZATE

La grande rete di SporTrentino.it

Il portale ha sempre fatto della comunità uno dei propri punti di forza. Fin dai primi vagiti, SporTrentino.it ha messo a disposizione dei lettori alcuni forum, ancora oggi attivi sulle proprie riviste sportive più importanti, ovvero qualle dedicate al calcio, al calcio a 5, al basket e al volley, che per anni hanno rappresentato un punto di incontro e di confronto importante. Ad essi sono poi stati affiancati i blog curati da collaboratori specializzati nel mondo del calcio e del volley.

Oggi parlare di social network significa però alludere, soprattutto, ad una serie di strumenti utilizzati da milioni di persone nel mondo, sui quali condividiamo le nostre informazioni, talvolta in tempo reale. Il nostro canale Youtube raccoglie le clip di tutte le discpline che seguiamo: ciascun sito, nella propria galleria multimediale, presenta in maniera organizzata i video che lo riguardano. L'obiettivo è quello di trasformare questo strumento in una vera e propria web-tv dedicata allo sport trentino.

Diverso il discorso per quanto attiene a Facebook e Twitter, dato che in questi due mondi siamo presenti con un profilo dedicato a ciascuna discplina, oltre a quelli dell'intero portale. Sul primo trovate quindi una pagina nella quale vengono promosse tutte le nostre notizie più rilevanti, ma trovate anche i profili che si affiancano a ciascuna delle riviste tematiche dedicate a calcio, calcio a 5, volley, basket, pallamano, rugby e motori. Sul secondo trovate l'account principale e, anche in questo caso, quelli dedicati a calcio, calcio a 5, volley, basket, pallamano, rugby e motori. Gli account aperti su Facebook e Twitter sono collegati tra di loro, in questo modo gli eventi che seguiamo in diretta attraverso il secondo, possono essere seguiti anche sul primo.

Inserire almeno 4 caratteri



SporTrentino.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trento (aut. n. 1.250 del 20.04.2005) e curata da PegasoMedia srl