Il Pressano rinnova con Branko Dumnic fino al 2027
Proseguirà anche nelle prossime due stagioni il rapporto fra la Pallamano Pressano BpTS ed il tecnico Branko Dumnic. La società presieduta da Lamberto Giongo, assieme allo staff dirigenziale, ha raggiunto un accordo con l’allenatore montenegrino classe 1962 per altri due anni di collaborazione alla guida della prima squadra, in Serie A Gold anche nella prossima stagione che rappresenterà la 15ª apparizione giallonera nel massimo campionato nazionale della pallamano.
Tornato in terra trentina a gennaio 2024 dopo una parentesi di 6 anni fra il 2013 ed il 2019, Branko Dumnic ha raggiunto con la squadra giallonera due combattute salvezze nelle ultime due stagioni ed ora comincerà con il club trentino un nuovo ed ambizioso progetto che punta a costruire un Pressano competitivo su ogni fronte, specialmente in vista del prestigioso traguardo del cinquantennale societario che cadrà nella stagione 2026/2027.
Per questi motivi la società di Pressano ha confermato la guida tecnica ed assieme a mister Dumnic è fervente l’allestimento della squadra per la prossima stagione, uno snodo importante nella storia del club. Per le prossime due stagioni quindi sulla panchina della prima squadra siederà ancora il tecnico che con Pressano ha vinto Coppa Italia e Supercoppa 2018 ma non solo: in Italia Branko Dumnic dal 2003 ad oggi ha conquistato tutti i titoli maschili compresi tutti gli scudetti giovanili e tutti i titoli senior femminili.
Un palmares invidiabile che certifica la qualità del tecnico montenegrino e che lancia il nuovo corso della Pallamano Pressano verso ambizioni di competitività che da qualche anno la piazza non ha potuto apprezzare.