SporTrentino.it
Hockey su ghiaccio

L'Hockey Piné torna al successo espugnando Pieve di Cadore

Sabato sera, al Galvalux Arena di Pieve di Cadore, Hockey Piné ha ritrovato il sorriso, imponendosi per 0-3 sugli Sportivi Ghiaccio Cadore. I ragazzi di coach Bortot si sono riscattati dopo la sconfitta subita una settimana prima contro l’HCP Junior Selection e si stanno così avvicinando nel migliore dei modi alla sfida in programma domenica 9 novembre al Palaghiaccio di Pergine Valsugana contro l’HC Trento.
Fin dai primi minuti, i gialloneri hanno cercato la rete del vantaggio con Colombini, Scremin e Ceolan, ma è stato Patrick Cont, servito da Francesco Pertoldi, a sbloccare il risultato dopo 12 minuti di gioco. Il secondo periodo è rimasto senza reti, nonostante le numerose occasioni da ambo le parti: il Piné ha provato ad allungare con Vicentini, Pallabazzer e Brezzi, mentre i padroni di casa hanno tentato più volte di riaprire le danze con Mirco e Alex Talamini, senza però mai riuscire a superare l’attento portiere pinetano. Il raddoppio è arrivato al 46’ ancora con Cont, autore così di una doppietta personale. A chiudere definitivamente la gara ci ha pensato Daniel Costa, che al 58’ ha infilato la terza rete nella gabbia bellunese. Con questo successo, l’Hockey Piné è tornato a sorridere e ha conquistato tre punti preziosi in vista dei prossimi impegni.

Le parole di Andrea Bertoldi, il Birch, direttore sportivo di Hockey Piné: «Ero in attesa di una risposta da parte della squadra ed è arrivata. Sono soddisfatto della prestazione. C'era lo spirito giusto, quello che avevo visto in allenamento. Ieri la squadra ha saputo creare diverse occasioni e, per lunghi periodi del match, abbiamo saputo controllare il gioco, portando gli avversari a schiacciarsi nella loro zona. Una buona prova, che mi rende orgoglioso del gruppo. Ora dobbiamo concentrarci per proseguire in questa direzione. Una menzione speciale va al nostro golie Giovanni Costa per aver mantenuto la porta inviolata. È un bel segnale per tutta la squadra».

I risultati della sesta giornata: AH Vinschgau - HC Gherdeina 2-3, HCP Junior Selection - HC Trento 6-1, HC Chiavenna - Storm Pinerolo 5-2, Sportivi Ghiaccio Cadore - Hockey Piné 0-3, HC Valpellice Bulldogs - Plebiscito Padova Waves 5-2. 
Classifica girone A - Nord Est: HCP Junior Selection è primo in classifica con 18 punti. Segue AHC Vinschgau con 17. Al terzo posto si piazza HC Gherdeina con 11. In quarta posizione si trova Hockey Piné con 10. Chiudono la classifica Sportivi Ghiaccio Cadore con 4 punti e HC Trento con 3.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,5 sec.