SporTrentino.it
Pallamano

Mezzocorona alla prova Bressanone, Pressano a riposo

Riprende con la quarta giornata d'andata il campionato di Serie A della Pallamano Metallsider Mezzocorona che dopo un durissimo avvio di stagione comincia ad affrontare sfide più alla portata della classifica. Le ostiche Bolzano e Trieste sono passate, più o meno nettamente, contro i gialloverdi che ora devono mettere da parte i primi tre impegnativi weekend e cominciare a guardare con fiducia verso gli impegni futuri. Il bilancio dopo un turno di riposo e due match giocati è comunque positivo: negli occhi c'è ancora la grande difesa e la grande prestazione di due settimane fa con Bolzano che si è protratta anche nel primo tempo di Trieste; solo i secondi 30' triestini sono da sottolineare con la matita rossa. Proprio dagli errori del secondo tempo al Chiarbola dovranno ripartire i ragazzi di Rizzi che, recuperato il centrale Manica, si apprestano a giocare al completo la quarta giornata contro la Forst Bressanone di Michael Niederwieser al PalaFornai. Una partita spettacolare, tra le più attese in quel di Mezzocorona: un incontro che ha sempre offerto equilibrio ed emozioni, fra due squadre che fanno della difesa il loro punto di forza. Sarà quindi interessantissimo vedere come i due team reagiranno sul Gerflor bianco di Mezzocorona: da una parte i draghi rotaliani, usciti malamente sconfitti per 34-23 da Trieste una settimana fa; dall'altra la Forst di Bressanone, rinnovatissima quest'anno e reduce da un avvio di campionato super, con due vittorie casalinghe su Pressano e Malo in casa e la sconfitta di una rete nel proibitivo PalaTacca di Cassano Magnago.

Un team solido, veloce ed affiatatissimo che quest'anno dopo qualche stagione sembra davvero poter impensierire le big: gli addii di qualche atleta locale non hanno scombussolato i piani ad un Bressanone che si è rinforzato con il serbo mancino Lazarevic, spina nel fianco di ogni difesa e l'italo-argentino terzino sinistro Pagano, in dubbio per il match. Sarà quindi un bel banco di prova per entrambe le formazioni: a caccia di punti pesantissimi, i due "sette" in campo daranno il massimo per portare a casa un derby regionale che vale molto di più dei tre punti. Fischio d'inizio alle 20.30 da parte della coppia Iaconello-Iaconello, con il match che sarà anticipato alle 18.15 dalla presentazione dell'attività sportiva 2015/2016 di tutta la società della Pallamano Mezzocorona al PalaFornai.

Riposa la Pallamano Pressano che farà da spettatore per questa quarta giornata prima di riprendere sabato prossimo contro Cassano Magnago al Palavis.

fonte Nicer
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,857 sec.