SporTrentino.it
Pallamano

Mezzocorona, rigori fatali: passa il Bressanone

Primo amaro punto in stagione per la Pallamano Mezzocorona che come ogni match casalingo lotta, combatte e sfiora il successo ma non va oltre la sconfitta ai rigori contro la Forst Bressanone nella quarta giornata di Serie A. Gli altoatesini, rinvigoriti quest’anno da una squadra solida e ben costruita, espugnano così il PalaFornai dopo i rigori, giunti al termine di sessanta minuti chiusi sul 26-26. A Mezzocorona è partita vera fin da subito: mettono le mani avanti gli ospiti che con la classica soluzione Lazarevic bucano Amendolagine fin sull’1-3; la difesa di casa però si sistema e, complice qualche pallone recuperato, la parità è ben presto ristabilita. Sono i ragazzi di Niederwieser però ad apparire più in palla: sempre in vantaggio, i brissinesi danno l’impressione di poter scappar via grazie ad un Pagano in serata stellare ma il break decisivo non arriva mai. Mezzocorona ha un Pedron in stato di grazia ed il punteggio per i locali non va mai oltre il -3, anzi, nel finale di primo tempo con due doppiette di Paolo Moser e Kovacic i rotaliani toccano il primo vantaggio sul 15-14 con cui si va al riposo. Nella ripresa è lotta pura: fra nervosismo, interruzioni, difese e portieri in forma lo score avanza punto a punto, senza che mai nessuna delle due squadre prenda in mano la situazione; quando mancano 8’ Mezzocorona tocca il primo +2 sul 22-20 ma tre sciagurati palloni buttati in superiorità numerica spianano la strada alla Forst che addirittura ribalta tutto e sigla il 24-26. Negli ultimi due minuti Mezzocorona riesce ad infilare il pareggio e le ultimissime speranze delle due squadre non vanno a segno, si va ai rigori. Dalla linea dei sette metri è perfetta la serie altoatesina, mentre Mezzocorona fallisce l’ultimo tiro con capitan Manna: 2 punti a Bressanone, un amaro punto ai rotaliani che potevano davvero portare a casa l’intera posta in palio.

Sconfitta ai rigori anche per l’Appiano che regala letteralmente la vittoria in trasferta sul campo difficilissimo del Cassano Magnago: avanti per buona parte del match, i Leoni di Brzic si fanno recuperare dal 20-24 al 24-24 negli ultimi tre minuti e dai sette metri con 3 tiri sbagliati devono accontentarsi di un punto.

Convincente la vittoria del Merano sul campo della matricola Malo: match condotto con personalità dai Diavoli Neri che colgono la prima vittoria. Non sbaglia il colpo anche il Bolzano nel big match con Trieste: gli altoatesini soffrono nel primo tempo (sotto 10-12) causa un attacco disastroso ma nella ripresa con una fase difensiva perfetta la vittoria giunge da sè ed il 27-23 finale è servito.

Riposava la Pallamano Pressano.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,924 sec.