SporTrentino.it
Varie

Pronti, attenti... SportFestival al via

Il conto alla rovescia sta per finire: venerdì 13 giugno la seconda edizione dello SportFestival prende il via. Per tre giorni lo sport, trentino e non, si mette in vetrina con un programma ricco di iniziative, tra attività, giochi, salute e cultura. Predazzo si appresta quindi a diventare capitale dell’attività fisica, con l’arrivo di tanti piccoli campioncini che, ospitati nella Caserma della Scuola Alpina della Guardia di Finanza, si recheranno presso il centro sportivo Le Fontanelle (sede unica, insieme alla piscina, del Festival) dove oltre trenta tra Federazioni ed Enti di promozione sportiva coinvolgeranno i ragazzi in tante attività diverse.

Dalla prima mattina del venerdì i mini atleti potranno giocare a calcio o a pallavolo la mattina, passare poi in piscina per nuotare o giocare a pallanuoto e nel pomeriggio, ad esempio, sperimentare skiroll, baseball, hockey su prato o tiro con l’arco. Il tutto sotto gli occhi attenti degli allenatori e seguendo i consigli dei tanti campioni presenti in Val di Fiemme. Nella giornata d’apertura ci saranno, tra gli altri, Cristian Zorzi, Giorgio Vanzetta, Cristian Deville, Ermanno Ioriatti, Francesco Moser con il figlio Ignazio e Sabina Mussi.
Ma SportFestival non sarà solamente gioco per i più piccoli: in cartellone ci sono infatti anche le attività all’insegna del benessere. Praticare lo sport significa infatti stare bene con gli altri ma anche con sé stessi e con il proprio corpo. Medici ed esperti allestiranno dei percorsi-laboratorio e valuteranno con dei test le caratteristiche di chi vorrà sottoporvisi. Grazie a questi test gratuiti chiunque potrà trovare risposte ad ogni domanda. Il Cebism si occuperà dell'area medica, mentre la nutrizionista Alina Suder svelerà tutti i segreti su una corretta alimentazione.
Alle 18 di venerdì 13 tutte le attività si fermeranno: ragazzi, allenatori, campioni si raduneranno di fronte al maxi schermo allestito presso il centro sportivo Le Fontanelle per guardare la seconda partita degli azzurri di Donadoni contro la Romania, tifando per un immediato riscatto di Luca Toni e compagni.
Al triplice fischio finale il piccolo esercito di atleti si sposterà in centro paese per la grande cerimonia d’apertura della manifestazione. Alle ore 20.00 tutte le federazioni, i corpi sportivi militari, le autorità sfileranno fianco a fianco partendo dalla caserma della Guardia di Finanza per arrivare nella piazza di Predazzo.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,594 sec.