SporTrentino.it
Varie

Cerimonia d'apertura ufficiale dello SportFestival

«È bello essere tornati in una piazza così colorata che ospita atleti che portano nel mondo il volto più bello dell’Italia e del Trentino, insieme ai ragazzi che rappresentano il futuro». Così l’assessore allo sport della Provincia autonoma di Trento, Iva Berasi ha voluto salutare l’inizio ufficiale della seconda edizione dello SportFestival. Dopo le parole di benvenuto del sindaco di Predazzo Silvano Longo («è un piacere ed un onore avere qui tutti questi sportivi in questa grande festa»), l’assessore ha salutato e ringraziato tutti coloro che hanno riempito la piazza dopo la colorata sfilata lungo le strade del paese.

Un breve (inteso come tragitto) ma lungo (inteso come numero di partecipanti) corteo formato da autorità, bambini delle federazioni e campioni è arrivato in piazza tra gli applausi dei presenti per un momento toccante, di festa, con i colori ed i sorrisi delle centinaia di bambini presenti a fare da sfondo alle parole di ringraziamento delle tante autorità. Dopo l’assessore ed il sindaco hanno preso la parola l’assessore Mauro Gilmozzi, che ha augurato a tutti, in perfetto “spirito SportFestival”, un buon divertimento, ed il direttore dell’Apt di Fiemme Bruno Felicetti, orgoglioso di ospitare, ancora una volta nella “Valle dello sport”, tanti atleti. Il direttore, incalzato dalle domande di Monica Morandini, che ha condotto la serata, ha poi ricordato l’importante appuntamento con i campionati italiani giovanissimi di ciclismo in programma tra pochi giorni.
La serata ha avuto anche un inaspettato risvolto spettacolare con la discesa, dal campanile della chiesa di Predazzo, di tre rappresentanti del corpo di soccorso alpino della Guardia di Finanza. Anche per loro, così come per i clown, i giocolieri e le giovani ballerine del promorolling di Rovereto, applausi e tanta simpatia. In perfetto stile sportivo, come si conviene ad una grande festa dello sport.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,578 sec.