SporTrentino.it
Varie

Fait e Tonetta oggi in gara a Pechino

Due atleti trentini, oggi, saranno in gara a Pechino. Si tratta di Vigilio Fait, l'azzurro alla sua quarta Olimpiade, che cerca il suo riscatto nella disciplina pistola libera da 50 metri, dopo la delusione di sabato, che l’aveva costretto al nono posto nella pistola ad aria compressa. Dalle ore 9 (italiane) il tiratore di Rovereto sarà impegnato nella fase di qualificazione, con eventuale finale alle 12 (sempre ora italiana).
Alle 11.30 circa, entra in scena anche l'arciere di Mori, Elena Tonetta che nelle eliminatorie valide per i trentaduesimi verso la finale affronta la rivale colombiana Anna Maria Rendon.

La gara si svolge presso l'impianto denominato «Green Archery Field» dove ieri i ragazzi della squadra italiana formata da Galiazzo, campione olimpico uscente nell'individuale, Di Buò e Nespoli hanno conquistato l'argento (la riserva era trentina, il naghese Amedeo Tonelli) dietro la Corea del Sud.
La Tonetta, ricordiamo, con la Valeeva e la Leonetti era approdata fino ai quarti a squadre, eliminata dalla fortissima Corea del Sud poi laureatasi campione olimpica.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,641 sec.