SporTrentino.it
SuperLega

La regular season dell'Itas Trentino comincerà a Cisterna

Ufficializzato oggi il calendario dell’81° campionato di Serie A1 SuperLega Credem Banca, che per la prima volta nella storia sarà asimmetrico, presentando una sequenza di giornate e partite differenti fra girone d’andata e ritorno.
L’Itas Trentino Campione d’Italia inizierà la difesa dello Scudetto in trasferta a Cisterna, come accaduto nelle ultime due precedenti stagioni, mentre il primo impegno casalingo è programmato sette giorni dopo, domenica 26 ottobre, alla BTS Arena contro Padova. Per il primo big match bisognerà attendere solo il turno successivo, quando Trento sarà ospite di Civitanova Marche, nel remake della sfida che a maggio ha assegnato il tricolore. Gli altri subito dopo: con Verona alla quarta giornata, con Perugia alla settima, con Piacenza al giro di boa (undicesima giornata). Rispetto alle precedenti stagioni il calendario sarà asimmetrico: la sequenza degli incontri del girone d’andata sarà infatti completamente differente rispetto a quella del girone di ritorno, tant’è vero che l’Itas Trentino chiuderà la sua regular season giocando proprio contro Cisterna.

La regular season si svilupperà su quattro mesi e mezzo, fra il 19 ottobre ed il 25 febbraio (data dell’ultima giornata), prevedendo cinque turni infrasettimanali oltre a quello programmato per il giorno di Santo Stefano (venerdì 26 dicembre, a Monza): 29 ottobre (terzo turno, a Civitanova), 19 novembre (sesto turno, a Cuneo), 3 dicembre (nono turno, in casa con Modena), 14 gennaio (sedicesimo turno, in casa con Civitanova) e 25 febbraio (ventiduesimo ed ultimo turno, a Trento contro Cisterna). La Supercoppa Italiana 2025, che per la decima volta adotterà la formula della Final Four, si disputerà fra sabato 8 e domenica 9 novembre a Jeddah (Arabia Saudita); l’Itas Trentino sarà ancora una volta fra le quattro partecipanti e affronterà in semifinale la Sir Safety Perugia.
L’edizione 2026 della Coppa Italia adotterà la tradizionale formula, utilizzata anche nella precedente stagione, coinvolgendo solo le prime otto classificate del girone d’andata (che si chiude il 14 dicembre). I quarti di finale, definiti secondo i piazzamenti in graduatoria ottenuti dopo l’undicesimo turno di regular season, si giocheranno quindi in gara unica in casa della miglior classificata martedì 30 dicembre. La Final Four è programmata fra sabato 7 e domenica 8 febbraio, in una sede da definire.
Accederanno ai Play Off Scudetto le prime otto classificate al termine della regular season, che si affronteranno nei quarti di finale, che saranno al meglio delle cinque gare come semifinali e Finale. Date e modalità di svolgimento verranno comunicate successivamente.

Il calendario completo dell'Itas Trentino

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,516 sec.