SporTrentino.it
B2 Femminile

La tre trentine nel girone B della serie B2

Nella stagione 2025-2026 sarà il girone B ad accogliere le squadre trentine iscritte al campionato di serie B2. L’unica confermata nella categoria, delle nostre, è l’Ata Trento, piazzatasi sesta nella passata stagione in un raggruppamento di livello particolarmente alto, come dimostrano le promozioni conquistate dalle prime tre della graduatoria finale, un numero record.

Nuove sono la neopromossa Lagaris Rovereto e la retrocessa Argentario VolLei. Avendo cambiato area geografica, l’Ata ritrova una sola compagna di viaggio dello scorso anno la squadra bresciana del Vobarno, così come ritrova una propria avversaria della B1 la squadra di Cognola, ovvero il Volley Academy Valtellina. Sono anche le uniche due compagini che provengono dalla serie B1.

Altre cinque si sono confermate nella categoria, ma lo scorso anno erano in raggruppamenti diversi, ovvero il girone B, dal quale arriva il Recoaro Como, e il girone E, nel quale hanno combattuto Brescia Volley, la bergamasca Lurano e le lecchesi Olginate e Mandello del Lario. Quattro sono infine le neopromosse, ovvero le bergamasche Valpala e Zanica, la milanese SM Kolbe Legnano e la lecchese Barzanò.
Si tratta, quindi di un girone che assomiglia a quello del quale fecero parte Ata e Argentario due anni fa (il D), che annoverava anche Mandello, Olginate, Lurano, Brescia Volley e Valpala.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,562 sec.