SporTrentino.it
Pallamano

Il Pressano all’esordio di campionato il 6 settembre al Palavis

Comincerà dal campo di casa del Palavis la stagione 2025/2026 della Pallamano Pressano BTS. Oggi sono stati ufficializzati i calendari della nuova stagione, che partirà fra poco più di un mese, e la squadra di Branko Dumnic, al lavoro sul parquet lavisano dallo scorso 24 luglio, avrà l’onore di giocare la prima partita di campionato in casa contro la neopromossa squadra bresciana del Cologne.

Un calendario fatto di 26 giornate da settembre ad aprile, a cui faranno seguito PlayOff e PlayOut, con la Coppa Italia dedicata alle prime 8 classificate del girone di andata e programmata fra fine febbraio ed inizio marzo. Esordio quindi al Palavis sabato 6 settembre ed inizio di campionato irregolare per i gialloneri: già la seconda giornata a Sassari il 13 settembre verrà rinviata per gli impegni europei della squadra sarda, poi sarà la volta del Bressanone al Palavis (20 settembre) e la trasferta a Conversano sul campo dei Campioni d’Italia una settimana più tardi. Ad inizio ottobre campionato fermo per gli impegni azzurri, a cui faranno seguito tre giornate di campionato ed una nuova pausa per la nazionale. L’andata si chiuderà il 6 dicembre con la trasferta a Bolzano, ma non sarà l’ultima partita dell’anno: il 13 e 20 dicembre si giocheranno infatti i primi due turni di ritorno, prima della lunga pausa, che lascerà vuoto tutto il mese di gennaio per gli Europei 2026. Si torna in campo sabato 7 febbraio a Bressanone, prima di assaporare una seconda parte di girone di ritorno tutta da vivere: la regular season si concluderà sabato 25 aprile al Palavis contro il Bolzano, poi scatterà la post season per le prime 4 della classifica e per la penultima e terzultima in graduatoria.
Una stagione impegnativa, con tante trasferte lunghe e avversarie che si sono attrezzate per un campionato che si preannuncia combattuto, equilibrato ed incerto fino alla fine.
Il cammino della Pallamano Pressano

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,562 sec.