SporTrentino.it
A2 Femminile

Itas Trentino da oggi già al lavoro al Sanbapolis

Il conto alla rovescia verso il primo momento ufficiale della stagione è iniziato nel pomeriggio di oggi dal Sanbàpolis. Presso l’impianto universitario di Trento, anche quest’anno la “casa” della formazione femminile dell’Itas Trentino, squadra e staff tecnico si sono radunati per dare il là alla preparazione in vista del prossimo campionato di Serie A2 femminile, al via lunedì 6 ottobre con il match casalingo che opporrà il sestetto di Beltrami al Volleyball Casalmaggiore nella prima di tre gare interne consecutive che inaugureranno la stagione.

Dopo il tradizionale incontro con la stampa per interviste e fotografie di rito e il saluto di Bruno Da Re, il nuovo tecnico Alessandro Beltrami ha introdotto alla lavagna la prima seduta di lavoro in palestra. Un primo momento al quale ha partecipato l’intera rosa allestita in estate dal direttore sportivo Duccio Ripasarti. Nessuna defezione, infatti, all’interno del rinnovato roster gialloblù, che fin dal primo giorno potrà lavorare al gran completo per costruire le fondamenta di gruppo e di gioco sulle quali poggerà la nuova Itas Trentino. Presenti al Sanbàpolis, quindi, le cinque giocatrici già a Trento nella passata stagione (Marconato, Ristori Tomberli, Giuliani, Iob e Zeni) e le otto new entry, Monza, Guerra, Lazda, Andrich, Pamio, Colombo, Cosi e Laporta. Nello staff tecnico, oltre a Beltrami, l’altro volto nuovo è quello di Samuel Dietre nel ruolo di 3° allenatore, che completerà un’affiatata “squadra” che può nuovamente contare sul 2° allenatore Michele Parusso, lo scoutman Cataldo Di Michele, il preparatore atletico Alessandro Gelmi, il fisioterapista Filippo D’Elia, la team manager Serena Avi e la dirigente addetta alla prima squadra Chiara Ciatti.

Gli otto nuovi acquisti estivi
Gli otto nuovi acquisti estivi

La squadra, dopo il primo giorno di lavoro, proseguirà la preparazione precampionato giovedì pomeriggio con un allenamento sulla sabbia presso il Centro Sportivo Universitario di Mattarello. Venerdì è invece in programma una doppia seduta, tecnica al mattino presso il Sanbàpolis e in acqua al pomeriggio presso la piscina di Calliano. La prima settimana si concluderà poi sabato 9 agosto con un altro momento di lavoro sulla sabbia.

Il nuovo staff
Il nuovo staff

Il programma provvisorio degli allenamenti congiunti

Venerdì 22 agosto: C.B.L. Costa Volpino - Itas Trentino
Sabato 30 agosto: Valsabbina Millenium Brescia - Itas Trentino
Mercoledì 3 settembre: Itas Trentino - C.B.L. Costa Volpino
Sabato 6 settembre: Itas Trentino - Nuvolì Altafratte
11-12 settembre: Torneo a Ponte di Legno
Mercoledì 17 settembre: Itas Trentino - Nuvolì Altafratte
20-21 settembre: Allenamento congiunto da definire
Domenica 28 settembre: Itas Trentino - Valsabbina Millenium Brescia

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,844 sec.