SporTrentino.it
Pallamano

Al via la Serie A Gold, Pressano parte in casa contro Cologne

Si apre il sipario sulla stagione 2025/2026 della Pallamano Pressano BTS, che comincerà dal Palavis il proprio cammino nella nuova annata sportiva di Serie A Gold. I gialloneri di mister Branko Dumnic attendono fra le mura amiche del palasport lavisano la squadra lombarda neopromossa del Cologne.

Sarà il primo impegno ufficiale del team di Pressano, rinnovato e rinforzato profondamente durante il mercato estivo: la nuova squadra presentata la scorsa domenica ha già affrontato diverse amichevoli durante l’estate ed ora è pronta a fare sul serio. Capitan D’Antino e compagni hanno tutta l’intenzione di dare battaglia per un campionato che si preannuncia equilibrato e combattuto. Di fronte a loro arriverà il Cologne, squadra allenata da Davide Campana che l’ha trascinata alla promozione in massima serie: team completo, puntellato con acquisti di pregio durante l’estate e pericolosa outsider, Cologne arriverà al Palavis consapevole di potersi giocare le proprie carte.
Due i precedenti fra le due squadre nelle ultime settimane: una vittoria per parte ed 1 gol di scarto in entrambe le occasioni. Ecco che il match si preannuncia affascinante e subito degno del massimo campionato. Con le squadre al completo, i due schieramenti lotteranno fino alla fine per la vittoria. Serve subito un passo positivo ai gialloneri: in casa la squadra trentina dovrà provare a racimolare più punti possibili ed ecco che la sfida al Cologne diventa quindi subito importantissima.
Il primo di questo avviso è capitan Pascal D’Antino, alla sua prima presenza da capitano. «Questa d’esordio sarà una partita fondamentale, - racconta - sappiamo di trovarci di fronte un Cologne determinato, società che ha fatto un ottimo mercato e che ha tanti elementi di grande qualità. Noi ci stiamo allenando bene, siamo un gruppo nuovo, ma con alchimia giusta: vogliamo fare bella figura all’esordio davanti al nostro pubblico. Sarà una partita tosta, tirata fino alla fine: farà la differenza la determinazione ed il sostegno dei nostri tifosi».
Proprio in merito al pubblico, la società ha chiamato a raccolta i tifosi gialloneri per sostenere fin da subito una squadra rinnovata ed ambiziosa e sottoscrivere l’abbonamento alla stagione ed al sostegno della società. Tutto è pronto al Palavis, tirato a lucido per una nuova entusiasmante stagione: fischio d’inizio alle ore 18.30, anche quest’anno i match di Serie A Gold saranno trasmessi in live streaming su Pallamano.TV, canale YouTube della Federhandball.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,484 sec.