SporTrentino.it
Pallamano

Pressano a due volti, al Palavis l’esordio si chiude in parità

Comincia con un pareggio il campionato di Serie A Gold della Pallamano Pressano BTS. I gialloneri guidati da coach Branko Dumnic hanno impattato al Palavis contro la neopromossa Cologne col punteggio di 26-26. Un finale agrodolce, che conferma le previsioni della vigilia. I gialloneri hanno mostrato letteralmente due volti, con un primo tempo sontuoso ed una ripresa invece insufficiente. Una parabola che è costata i due punti, al cospetto di un Cologne che ha dimostrato di avere poco della neopromossa: disciplina, qualità e precisione, ma soprattutto la determinazione di rimontare da -7 fino al pari, sfiorando anche la vittoria.

La cronaca

Il Palavis è gremito come non si vedeva da tempo: tanto entusiasmo ed attesa attorno alla nuova squadra giallonera, che nel match parte a razzo. I ragazzi di Pressano mettono subito in chiaro le cose: 4-0 dopo 4’ e partita che prende i binari giusti. La squadra trentina gioca a meraviglia non solo in attacco, ma anche in difesa, dove un sontuoso Loizos confeziona un primo tempo da record chiudendo ogni iniziativa avversaria. La squadra di casa spinge sull’acceleratore fin sul 10-2, massimo vantaggio e parziale inequivocabile, ma pecca poi sedendosi sugli allori: Cologne non si perde d’animo ed in maniera ordinata contiene i gialloneri, che cominciano a faticare. Il punteggio resta per lungo tempo sul 12-5, poi gli ospiti tornano prepotentemente in partita.
A cavallo fra la fine del primo tempo ed inizio ripresa, è bruciante il parziale di 0-7 che Cologne infligge a Pressano, pareggiando i conti 12-12. Tutto da rifare e nervosismo che serpeggia fra le file giallonere: la squadra di casa si scompone, non difende in maniera efficace (18 reti subite nel secondo tempo a fronte delle 8 dei primi 30’) e la partita resta ingarbugliata. È un continuo botta e risposta, con il Palavis infiammato ed il punteggio che resta in parità per larghi tratti: fallito il +3 a 10’ dalla fine, Pressano subisce e rischia di capitolare, quando Cologne passa a condurre 23-24 e sbaglia il tiro del +2. Brividi sulla schiena giallonera, ultimo colpo di reni a 2’ dal termine per il 26-26 targato D’Antino (top scorer con 8 reti) e gialloneri che sventano l’ultimo attacco avversario, chiudendo in parità. Ora per Pressano un weekend di pausa: la trasferta prevista a Sassari sabato prossimo è infatti rinviata per gli impegni europei della squadra sarda.

Il tabellino

Pressano – Cologne 26-26 (p.t. 12-8)
Pressano: Facchinelli, Fadanelli 5, Rossi N. 2, D’Antino 8, Rossi F. 1, Mazzucchi, Lorenzini, Wierer, Piffer, Martini 4, Moser, Milovic 3, Loizos, Vagnoni, Bellini, Fraj 3. All. Dumnic
Cologne: Albanini, Manenti, De Angelis 4, Da Cunha 8, Arena 2, Florio, Armanelli, Barbariga, Manenti, Knezevic 7, Piceni, Perletti, Bozzoli, Lancini 1, Rossi 4, Krantz. All. Campana
Arbitri: Di Domenico – Fornasier

Risultati e classifica

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,531 sec.