SporTrentino.it
Pallamano

Il Pressano torna in campo per il derby contro il Brixen

A caccia del primo sorriso della stagione, la Pallamano Pressano BTS torna in campo nella Serie A Gold. Dopo il pareggio all’esordio contro il Cologne ed il weekend di riposo osservato la scorsa settimana (si è giocata la seconda giornata, ma Sassari-Pressano è stata rinviata al 7 ottobre, ndr) i gialloneri torneranno al Palavis per affrontare l’SSV Brixen.
Il primo derby regionale dell’anno metterà di fronte un Pressano desideroso di accumulare punti ed un Bressanone profondamente cambiato rispetto alla passata stagione, che ha iniziato l’anno con un buon piglio. Sfida molto delicata per i colori gialloneri: dopo il pareggio alla prima giornata che ha messo in mostra un Pressano dai due volti, la piazza giallonera attende una prestazione di spessore specialmente fra le mura amiche del Palavis, dove sarà fondamentale accumulare successi.

Un Pressano chiamato alla vittoria dovrà far fronte alla prestanza ed esperienza della squadra altoatesina: Brixen si presenterà al Palavis reduce dalla vittoria in extremis ottenuta contro il Chiaravalle lo scorso sabato e galvanizzato da una rosa con molte novità ed un elevato tasso tecnico. Match dalle mille insidie che saggerà il livello di preparazione della Pallamano Pressano, ancora fuori dal ritmo gara e pronta ad affrontare un tris di sfide d’alta quota con Brixen, Conversano e Sassari.
Con le due squadre al completo ed un clima di festa anche in questa occasione, il Palavis si prepara ad essere teatro di una grande sfida: “Sabato ci aspetta una partita difficile. – commenta il centrale giallonero Nicola Moser - Ci troveremo davanti un avversario forte, che vanta grande esperienza sia in squadra che in società. Sarà una sfida tosta, ma lotteremo per il successo: veniamo da un pareggio amaro all’esordio ed un turno di riposo che sicuramente non ci ha aiutati. Vogliamo dare la prima gioia al nostro pubblico, confidiamo in un importante sostegno.”
Fuoco alle polveri alle ore 18.30: il match sarà diretto dai sigg. Della Fonte e Sclano e sarà trasmesso come di consueto su Pallamano TV, canale YouTube della Federhandball.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,469 sec.