Domani il Pressano recupera il match in terra sarda
Smaltita l’euforia per la brillante vittoria di Conversano, la Pallamano Pressano BTS è chiamata a tornare in campo, o meglio, tornerà sull’aereo per affrontare un’altra trasferta lunga dopo quella pugliese. In un insolito martedì di massima serie, i ragazzi di Branko Dumnic affronteranno il recupero della seconda giornata di andata in casa della Raimond Sassari. Il match, rinviato lo scorso 13 settembre per gli impegni europei della squadra sassarese, pesa già moltissimo: in palio due punti che scottano. In casa Sassari, la Raimond cerca con fermezza una vittoria interna per agganciare proprio Pressano al quinto posto; dall’altra parte del campo i gialloneri invece vanno a caccia di un colpaccio che a Sassari non riesce dal 2010 e che permetterebbe alla squadra trentina un balzo triplo verso il secondo posto in classifica.
Come avvenuto sul campo dei Campioni d’Italia del Conversano, la Pallamano Pressano si presenterà al PalaSantoru senza timori reverenziali ed anche senza pressione sulle spalle, consapevole dell’avvio positivo di stagione costruito fin qui: le ultime uscite dei gialloneri spingono la truppa trentina a crederci, anche se una tegola ha colpito duro la squadra trentina proprio pochi giorni fa. Durante un allenamento con la nazionale, il pupillo Nicola Fadanelli si è fermato per un risentimento muscolare e non sarà della partita a Sassari: Pressano dovrà quindi fare a meno di uno dei trascinatori del successo a Conversano ed una rotazione, ma nel collettivo trentino Dumnic può trovare numerose altre armi da sfoderare.
Dello stesso avviso è anche il pivot Oliver Martini, fra i più brillanti in questo inizio di stagione: ”Arriviamo da una difficile pausa dedicata alla nazionale – commenta il numero 21 giallonero – perché dopo Conversano in 3 siamo andati in azzurro e la squadra non ha potuto allenarsi insieme. A questo si aggiunge l’infortunio di Fadanelli ma questa situazione non ci frenerà dall’andare a Sassari convinti: la Raimond è a mio avviso la favorita di questa stagione, una vera corazzata da affrontare. Dopo le buone prestazioni delle ultime partite, vogliamo continuare su questa scia positiva e daremo il massimo per portare a casa dei punti in trasferta che sarebbero davvero pesantissimi.”
Fischio d’inizio al Pala Santoru di Sassari fissato per le ore 19.00, con la direzione di gara affidata ai fischietti abruzzesi Dionisi-Maccarone. Live streaming del match come sempre garantito su PallamanoTV, canale YouTube della Federhandball.