SporTrentino.it
Festival dello Sport

Una città in rosa per Il Festival dello Sport di Trento

Manca davvero poco, domani mattina prenderà il via Il Festival dello Sport di Trento, giunto alla sua ottava edizione. Si comincia già alle 9.30, a Palazzo Benvenuti, con il Gazza Cafè che avrà come protagonista il campione olimpico di curling Amos Mosaner. Alle 18.00, al Teatro Sociale è in programma la “Grande inaugurazione” mentre la serata si chiuderà con una leggenda del calcio, Michel Platini all’Auditorium Santa Chiara alle 20.30 e con il pilota della Ducati Francesco Bagnaia, alle 20.45 al Teatro Sociale.

Quest’anno il titolo è “Adrenalina pura” e tra i tanti campioni attesi ci saranno Zinedine Zidane e David Trezeguet, le stelle dell’atletica Mattia Furlani, Nadia Battocletti, Gianmarco Tamberi e Larissa Iapichino, l’allenatore della nazionale italiana femminile di Volley, Julio Velasco, le sciatrici Sofia Goggia e Federica Brignone, oltre a Franz Klammer e al mitico Alberto Tomba. Ma la lista di campioni del passato e del presente dello sport mondiale è davvero lunga, considerato che sono previsti oltre 130 eventi. Si parlerà molto, ovviamente, anche delle imminenti Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026.
In città fervono gli ultimi preparativi per allestire i 6 camp - bocce, curling, arrampicata, basket, volley e pesi - mentre le vie e le piazze del centro storico si sono tinte di rosa per accogliere i tanti appassionati che si riverseranno nelle strade tra un panel e l’altro.
Si ricorda che per accedere alle sale è necessario registrarsi sul sito del Festival (www.ilfestivaldellosport.it) dove il programma viene costantemente aggiornato. La registrazione, che non è richiesta ai minori di 18 anni, non assicura un posto agli eventi, che saranno a ingresso libero fino a esaurimento posti.
Il Festival dello Sport di Trento è organizzato da La Gazzetta dello Sport e Trentino Marketing, in collaborazione con la Provincia autonoma di Trento, il Comune di Trento, l'Università di Trento e l'Apt di Trento e con il patrocinio del CONI e del Comitato Italiano Paralimpico.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,625 sec.