SporTrentino.it
B2 Femminile

Ata in casa della neopromossa Valpala, Lagaris in emergenza

Delle tre squadre trentine di B2 femminile la Studio 55 Ata Trento è l’unica che comincia la stagione lontano da casa, per la precisione sul campo del Valpala Evoca, squadra promossa dalla serie C, che in estate non ha cambiato praticamente nulla, se non riportare Marta Zambetti al centro, sostituita in contromano dalla nuova arrivata Benedetta Volpi.
Il settetto base dovrebbe annoverare Alice Valoti in regia, Michela Pasta opposta, Benedetta Ricca e Angela Nappi in banda, Marta Zambetti e Rebecca Marchesi al centro, Rebecca Gargantini libero.
Un inizio potenzialmente abbordabile per la squadra di Marco Mongera, che può contare su un tridente di palla alta di grande affidamento per la categoria, composto dalla confermata Giorgia Depaoli, affiancata da Matilde Maines e dalla nuova opposta Chiara Groff. Confermato anche il libero Chiara Libardi, la coperta appare corta al centro della rete, dove la coppia stellare Brugnara – Bogatec è uscita di scena lasciando il posto alle giovani Alice Ress e Emma Landrini.
Si gioca dalle ore 21 alla palestra di Paladina, in provincia di Bergamo, arbitrano Danilo Rodriguez e Vittorio Salvini.
L’organico del Valpala Evoca

Esordio molto complicato, invece, per il Lagaris Rovereto, che ospiterà la retrocessa Academy Valtellina senza poter contare su un pilastro come la schiacciatrice Laura Della Valentina, ferma per un problema ai muscoli addominali, e sulla centrale Giorgia Bonomi, che sconta un problema ad un dito. A mezzo servizio è anche un’altra schiacciatrice, Valentina De Antoni. Simone Vicentini dovrà quindi schierare Chiara Negri al palleggio, Marina Rizzi opposta, Aurora Perghem e Sara Cokaj in banda, Viviana Enei e Giada Parise al centro, Francesca Gozzi libero.
La squadra sondrina può contare su una opposta di categoria superiore come Giorgia Imparato, su due schiacciatrici affidabili come la confermata Beatrice Brezza e Ludovica Ardone (lo scorso anno a Melendugno), al centro sulle nuove Greta Marocchini ed Elisa Napolitano, con Maddalena Moreschi libero.
Si gioca alla Fucine dalle ore 20.30, arbitrano Marco Baldan e Luca Buscato.
L’organico dell’Academy Valtellina

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,578 sec.