SporTrentino.it
Pallamano

Pressano in trasferta ad Appiano per confermarsi ai vertici

Si apre il sipario sulla sesta giornata di Serie A Gold per la Pallamano Pressano BTS che farà visita per l’occasione agli altoatesini dello Sparer Eppan. Terza trasferta stagionale per la squadra di Branko Dumnic che sta godendo di un buon inizio di campionato, fatto di 3 vittorie 1 pareggio ed 1 sconfitta che valgono attualmente il terzo posto in graduatoria.
I gialloneri affronteranno quindi un nuovo derby regionale, contro un Appiano che fino ad oggi ha faticato ad ingranare ed occupa attualmente l’ultima posizione in classifica a quota zero punti. Squadra ben costruita e sempre pericolosa, l’Eppan di mister Hrvoje Kovacic rappresenta un ostacolo non indifferente, specialmente in trasferta, ma Pressano deve saper cogliere il momento e lottare per i due punti.

I gialloneri, infatti, sono in una positiva situazione di classifica ed hanno la chance di potersi portare ancor più in alto: dopo i due punti ottenuti sabato contro Chiaravalle, la squadra trentina cerca continuità e vuole dare seguito al momento positivo raccogliendo più punti possibile lungo strada. Non sarà un compito semplice per D’Antino e compagni, ancora privi di Fadanelli ma determinati a dimostrare solidità anche mentale: la squadra giallonera ha mostrato di saper soffrire e reagire e così dovrà essere anche in questa occasione.
«Non è mai facile giocare ad Appiano. – commenta l’ala sinistra giallonera Nicola Rossi – Loro cercheranno con forza i primi punti stagionali e giocheranno in casa, sono fattori da non sottovalutare. Sarà fondamentale l’approccio alla partita che fino ad oggi è sempre stato positivo, ma spesso abbiamo avuto poi momenti di calo durante il match e dovremo cominciare a limitare queste amnesie. Daremo tutto – conclude Rossi - contro un’avversaria che ci concederà pochissimo».
Alla Palestra Raiffeisen di San Michele Appiano il fischio d’inizio è fissato per le ore 19. Dirigono l’incontro i fischietti pugliesi Fato-Guarini, con il match che sarà trasmesso in live streaming sulla piattaforma Pallamano.TV, canale YouTube della Federhandball.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,471 sec.