Per il Pressano c'è la lunga trasferta di Siracusa
In un turbine di trasferte, la Pallamano Pressano BTS torna a volare e lo fa nella 7^ giornata che vedrà i gialloneri impegnati nell’uscita esterna più lunga della stagione. La truppa di Branko Dumnic affronterà il Teamnetwork Albatro Siracusa, una delle sfide più impegnative della stagione. Dopo aver affrontato gli impegni esterni a Conversano, Sassari ed Appiano negli ultimi 25 giorni, Pressano chiuderà il cerchio terribile con la punta meridionale del campionato, oltre che contro una delle pretendenti al titolo.
La squadra giallonera arriva all’appuntamento con tanto amaro in bocca: i trentini hanno lasciato i due punti sul campo di Appiano sabato scorso, un bottino che sarebbe valso la vetta della classifica in solitaria. Invece la squadra giallonera è ancora nella piena pancia di una graduatoria cortissima con 10 squadre in due punti e tutto in ballo.
Davanti al team di Dumnic si presenta un appuntamento tutt’altro che semplice: è il Siracusa di mister Garralda, che dopo 4 vittorie di fila ad inizio campionato ha affrontato il doppio impegno di coppa europea (due sconfitte contro l’Olympiacos) ed è scivolato sabato scorso sul campo di Chiaravalle. Sia in casa siciliana sia in casa trentina quindi si chiede riscatto e si respira aria di rivalsa: ingredienti ideali per assistere ad una sfida di alto livello, ma un incrocio pericoloso per entrambe. Due stop di fila in questa situazione di classifica rischiano di minare la corsa alla qualificazione verso la Coppa Italia: il calendario sicuramente non sorride a Pressano che dovrà fare gli straordinari ma la squadra di Dumnic ha già dimostrato di saper dire la propria in trasferta, recupererà un Nicola Fadanelli sempre più vicino alla migliore condizione ma dovrà fare a meno dell’infortunato Nicola Rossi.
«Sarà una trasferta tosta, – commenta l’ala destra Francesco Rossi - la quarta dopo Conversano, Sassari ed Appiano nel giro di meno di un mese. Affronteremo una squadra di grande livello che ha dimostrato di avere qualità da vendere e giocatori affermati: i risultati degli ultimi tempi lo dimostrano. Dal canto nostro – continua Rossi - ci siamo allenati bene, abbiamo preparato bene la partita ed assorbito la lezione di sabato ad Appiano. Vogliamo ripartire da qui e riscattarci dopo la brutta prestazione, per portare a casa due punti importanti che valgono doppio».
Il match sarà l’antipasto pomeridiano della 7ª giornata: fischio d’inizio alle 16.30 alla Palestra Akradina “Pino Corso” di Siracusa, con il match diretto dai fischietti abruzzesi Dionisi e Maccarone; live streaming garantito come di consueto su PallamanoTV, piattaforma YouTube della Federhandball.
CALCIO
VOLLEY
BASKET
CICLISMO
CALCIO A 5
MOTORI
TENNIS