Hockey Piné vince 2-5 contro l'HC Trento
Grazie al successo ottenuto ieri sera per 2-5, l’Hockey Piné ha travolto l’HC Trento al palaghiaccio di Pergine Valsugana, aggiudicandosi così il derby. Grande protagonista della serata è stato Nicolò Vicentini, autore di un poker.
La partita è iniziata con un primo tempo privo di reti, nonostante le numerose occasioni da entrambe le parti. Al 1’ Ciurletti ha provato a sbloccare il risultato senza però trovare la gabbia avversaria; sul fronte opposto Masotti, Giovannini e Frisanco hanno risposto, ma Matteo Sulmona, portiere giallonero, ha chiuso ogni varco. Il Piné ha insistito con le conclusioni di Brezzi, Cont e Lintner, che però non sono riusciti a concretizzare.
Nel secondo periodo il Piné è passato in vantaggio con Vicentini su azione costruita da Colombini, ma la reazione dei gialloblu è arrivata al 39’, quando Yuri Manica ha superato l’estremo difensore su assist di Benassi. Il tempo si è così chiuso sull’1-1. Nel terzo tempo Vicentini ha riportato avanti le tigri al 43', ma nuovamente Manica, ancora su suggerimento di Benassi, ha ristabilito la parità dieci minuti più tardi. Il numero 66 pinetano non si è però arreso e al 55’ ha siglato la sua terza rete personale. Lo stesso Vicentini ha poi allungato ulteriormente al 58’, mettendo il sigillo sul poker. A chiudere i conti ci ha pensato il capitano su assist di Costa, Colombini ha realizzato la quinta e ultima rete del match.
I ragazzi di Bortot sono così tornati negli spogliatoi con il sorriso. Il prossimo appuntamento è fissato per sabato 15 novembre alle ore 19 all' Ice Forum Latsch contro il Vinschgau.
«È stata una partita abbastanza complicata - dice Nicolò Vicentini, giocatore dei gialloneri - soprattutto nei primi due tempi, perché, essendo il Trento una squadra giovane, ha molta energia. Fortunatamente a partire dal secondo siamo riusciti a sfruttare alcune occasioni, e alla fine abbiamo portato a casa il risultato, che è la cosa più importante. Realizzare quattro reti in una partita non capita tutti i giorni ed è una bellissima sensazione, sono contento di essere riuscito a sfruttare tutte le opportunità. Per noi questa vittoria è un messaggio positivo soprattutto dopo il periodo negativo che abbiamo attraversato con le tre sconfitte consecutive. Questo fa capire che la squadra è nuovamente pronta a combattere per i primi posti in classifica ed arrivare al master round al meglio».
I risultati della settima giornata: AHC Vinschgau - Sportivi Ghiaccio Cadore 2-3, HCP Junior Selection - HC Gherdeina 5-1, HC Trento - HC Piné 2-5.
Classifica girone A - Nord Est: HCP Junior Selection è primo in classifica con 21 punti. Segue AHC Vinschgau con 17. Al terzo posto si piazza HC Piné con 13. In quarta posizione si trova HC Gherdeina con 11. Chiudono la classifica Sportivi Ghiaccio Cadore con 7 punti e HC Trento con 3.
CALCIO
VOLLEY
BASKET
CICLISMO
CALCIO A 5
MOTORI
TENNIS