Pressano cerca l’impresa a Cassano Magnago
Con tre sconfitte consecutive all’attivo la Pallamano Pressano BTS torna subito in campo in Serie A Gold per affrontare l’anticipo della 9ª giornata di massima serie, in programma domani sera (mercoledì) sul campo del PalaTacca di Cassano Magnago, seconda forza della classifica e grande pretendente ai titoli di stagione.
Una trasferta che arriva nel momento più complicato di questo avvio stagionale per la squadra trentina. Ad un terzo di stagione i gialloneri sono al decimo posto in classifica, distanti due punti dalla zona di qualificazione alla Coppa Italia che si definirà al termine dell’andata. In virtù degli impegni europei di Cassano Magnago, che sabato giocherà contro i greci dell’Olympiakos, il match viene così anticipato nel cuore della settimana e rappresenterà un altro importante banco di prova per il team trentino.
Obiettivo è certamente quello del riscatto: dopo un avvio di stagione convincente, Pressano ha perso smalto complici infortuni, calendario del tutto irregolare ed un entusiasmo e compattezza perduti; con l’amaro in bocca quindi ora D’Antino e compagni dovranno dimostrare di saper reagire anche al momento meno felice e dovranno trasformare questa delusione in rabbia agonistica per alzare l’asticella.
Servirà un vero e proprio colpaccio sul campo di Cassano: squadra di vertice imbattuta in casa, il team di Bellotti vuole due punti per agganciare momentaneamente la vetta; dall’altra parte del campo è attesa un’inversione di rotta in casa giallonera, dove va ritrovata la difesa e la determinazione mancate sabato in casa contro Trieste.
Fischio d’inizio previsto per le ore 19.30, con il match che sarà arbitrato dai sig. Sclano e Della Fonte. Gara visibile su PallamanoTV, canale YouTube della Federhandball.
CALCIO
VOLLEY
BASKET
CICLISMO
CALCIO A 5
MOTORI
TENNIS