UniTrento Volley impegnata sul campo della rinnovata Treviso
Si gioca nell’imminente weekend la sesta giornata di regular season del girone C del campionato nazionale di Serie B. Sabato l’UniTrento Volley affronterà il terzo impegno in trasferta della sua stagione, facendo visita al Volley Treviso nel tradizionale confronto fra due delle principali realtà giovanili del panorama italiano.
Entrambi i roster sono di fatto le squadre di punta di due gloriosi vivai (Trentino Volley e Volley Treviso), ma è la formazione gialloblù ad arrivare meglio, almeno per quel che concerne classifica, a questa sorta di derby. Nonostante la sconfitta casalinga del precedente fine settimana con Bardolino (prima occasione di tutto il torneo in cui gli universitari non sono andati a punti), la formazione Juniores di Trentino Volley si trova al quinto posto con otto punti, mentre gli orogranata padroni di casa si presenteranno in campo alla palestra della Ghirada alle ore 19 ancora a secco di vittorie e con appena due lunghezze ottenute per la propria classifica.
I trentini dovranno fare a meno del regista Mussari, out almeno sino a fine dicembre per la lussazione al mignolo della mano sinistra rimediata sabato scorso.
Quello allenato da Zanini è un gruppo in parte nuovo, rispetto a quello che aveva partecipato alla quarta serie nazionale nelle ultime due stagioni, dei quali facevano parte il regista Argilagos, che sta giocando titolare Perugia in A1 grazie allo stop di Giannelli, lo schiacciatore Hristov, girato a Terni in A3, in centrale Benacchio, prestato a Milano di A1, e quindi ha bisogno di tempo per portare a regime i nuovi arrivati del 2008.
«Treviso ha iniziato il campionato con tanti ko e ha assolutamente bisogno di sbloccarsi per dare un po’ di respiro alla propria classifica. – ha confermato l’allenatore dell’UniTrento Volley Francesco Conci – - Va considerato che fino ad ora ha già giocato quattro gare in trasferta; pertanto, non ha quasi mai potuto contare su quel fattore campo che con noi cercherà di far valere. Nel suo organico figurano tanti giocatori di valore, fra cui spiccano tre titolari della Nazionale Under 18: il palleggiatore Valgiovio, lo schiacciatore Crosato e il centrale Della Ventura. Per noi si tratta quindi di un confronto importante in ottica salvezza, molto più complicato di quanto si potrebbe immaginare».
CALCIO
VOLLEY
BASKET
CICLISMO
CALCIO A 5
MOTORI
TENNIS