SporTrentino.it
Pallamano

Pressano vuole confermarsi sul difficile campo di Cingoli

Ritrovato il successo nel turno infrasettimanale, la Pallamano Pressano BTS è attesa da una delicata e decisiva trasferta sul campo marchigiano di Cingoli nell’11ª giornata di Serie A Gold. I gialloneri, dopo quattro sconfitte di fila e tanti infortuni sono riusciti a muovere la classifica, ma ora devono compiere necessariamente un altro passo ed agganciare la zona di qualificazione alla Final Eight di Coppa Italia destinata alle prime otto in classifica.

La Macagi Cingoli staziona infatti proprio all’ottava piazza della graduatoria, appena un punto sopra i gialloneri ed ecco che la sfida del PalaQuaresima diventa un vero e proprio scontro diretto per un posizionamento fondamentale in classifica, quando mancano tre giornate al termine dell’andata. Ben cinque squadre sono racchiuse in tre punti e si contendono tre posti per la qualificazione: Pressano non può rinunciare a tentare l’assalto e dovrà giocare il match sul campo marchigiano come una vera e propria finale.
Partita con mille incognite. Di fronte ad un Pressano ancora incerottato arriverà un Cingoli con tutta la determinazione del caso: gli uomini allenati da Antonj Laera sono infatti reduci da una pesante sconfitta di 9 reti mercoledì nel derby contro Chiaravalle e torneranno fra le mura di casa dove quest’anno hanno fatto vedere grandissime cose, vincendo 4 partite su 5 e sconfiggendo fra le altre Sassari e Conversano. Un campo insidioso, sul quale Pressano ha sempre faticato e si presenterà ancora privo di Rossi, Wierer e Martini, cercando necessariamente di ripetere la prestazione difensiva di Cassano Magnago e la qualità offensiva vista con Merano. Per fare ciò tuttavia servirà il miglior stato mentale e di forma, nell’ottica di arginare le tante qualità offensive cingolane e cercare di portare via punti dalle Marche, punti che sarebbero pesantissimi.
Servirà il tutto per tutto a tre giornate dalla fine dell’andata: Pressano con le spalle al muro deve vincere, diversamente la qualificazione alla Final Eight sarebbe un miraggio. Al PalaQuaresima di Cingoli si scende in campo alle 18.00 per la gara che apre la giornata di campionato; dirigono l’incontro i sig. Prandi e Pipitone, con il match che sarà trasmesso in live streaming su PallamanoTV.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,516 sec.